Jump to content

non mangia!!

laika

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il mio piccino che ho svegliato domenica non ha ancora ripreso a mangiare. Mi devo preoccupare?

E' vispo, corre tutto il giorno e si arrampica, quando gli faccio il bagnetto vedo che beve però non mangia e di conseguenza non sporca neanche.

Questo però è già il terzo giorno dal risveglio...il veterinario vuole fargli un esame del sangue ma io vorrei evitare...

Cosa mi consigliate?:sweat:

Penso che dovresti, visto dove stai, farlo tornare in letargo e anche velocemente, ma perché lo hai svegliato? E poi perché il vet ti ha detto di fargli gli esami quando invece se ci capisse un pelino ti avrebbe spiegato che è normale che appena svegliato beva senza mangiare? Per qualche giorno, ovvio poi dovrebbe iniziare se tenuto in terrario riscaldato.

Dici che posso farlo tornare in letargo? Ormai è sveglio da 3 giorni....l'ho svegliato perchè quest'anno non si è interrato e ho avuto paura dei giorni costantemente sotto zero, quindi l'ho portato in casa...

Il veterinario è bravo però lo trovo un tantino troppo pignolo!!! Secondo lui le tarte devono mangiare entro le 48 ore dopo il risveglio, se no bisogna fare esami :(

Me lo confermate o avete altre esperienze?

Laika, credo che qualcosa hai letto qua e là, avrai capito che il letargo in certe specie è vitale, se è sveglia solo da tre giorni puoi farla tornare a dormire creando la situazione adatta, certo se la metti all'aperto, riparata, con le temp di questi due giorni, secondo dove stai in letargo non ci va. Dovresti fare in modo tu che ci vada.

Anche per me è questione di tempo il fatto di mangiare,anche in primavera qumndo escono dal letargo non mangiano subito subito!

Laika, credo che qualcosa hai letto qua e là, avrai capito che il letargo in certe specie è vitale, se è sveglia solo da tre giorni puoi farla tornare a dormire creando la situazione adatta, certo se la metti all'aperto, riparata, con le temp di questi due giorni, secondo dove stai in letargo non ci va. Dovresti fare in modo tu che ci vada.

quoto entrambe

Laika, se non ricordo male, te l'avevamo suggerito anche in un altro post... ricorda che la salute delle tartarughe in cattività dipende molto da come vengono allevate!