Jump to content

Durezza dell'acqua!

jfet

Recommended Posts

la durezza dell'acqua indica la presenza di carbonati.... che al 99.9% sono carbonati di calcio..... non la si combatte perchè è una causa persa.... a meno che non si disponga di un serio impianto ad osmosi invesa, comunque i calbonati non fanno male alle tarte ;)

al massimo ci sporcano di calcare il vetro dell'acquario :D

al massimo ci sporcano di calcare il vetro dell'acquario :D

è una bestialità!!! tutti i bei vetri....perfetti.....poi ci sta sto cavolo di calcare....

se metti l'acqua fredda mentre il rscaldatore è acceso (cosa da non fare mai) si forma come del calcare sul termorisc che non si scioglie più e puoi provare ad usare 10000 spugnette ma nn si toglie. sai come ho risolto?

ho tagliato 1 fettina di limone e l'ho passata delicatamente sul vetro del termoriscaldatore e x magia quelle incrostazione sn andate via :D

base-acido ^^

sisi infatti non mi preoccupo per le incrostazioni, perche anche io conosco questi metodi. Le mie preoccupazioni sono pompa e i circuiti del riscaldatore.

il riscaldatore è chiuso..sigillato se entra l'acqua dento lo devi buttare se non entra non può formarsi il calcare...x il filtro la risposta è sempre no xk il calcare si scioglie in acqua e nel filtro ci passa x l'appunto l'acqua quindi non dovrebbe accadere nnt

Sentite che differenza c'è tra l'ovatta in cotone e quella di lana? Posso usare quella al cotone nel filtro?

nel filtro non mettere la lana...si intasa troppo velocemente...metti solo le spugne...