Jump to content

Riscaldatore.... cosa fare?

Giorgio15

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vasca con misure 90x40x40 con all'interno 70/75 litri d'acqua e per riscaldarla ho messo un riscaldatore newatt da 100Watt e l'ho regolato sui 25°, ma la temperatura dell'acqua al massimo raggiunge i 22° e la sera arriv anche a 20°, da premettere che ho alzato la temperatura del riscaldatore sino a 28° ma la temperatura dell'acqua mi è rimasta sempre a 22°. In vasca ho una baby di Sternotherus Odoradus. Cosa devo fare per far salire la temperatura? Aggiungo un'altro riscaldatore da 100Watt? Aiutatemi grazie.

Il fatto è che l'ho comprato su internet e fin quando lo mando indietro e me ne rimandano uno nuovo passa troppo tempo, a questo punto domani ne vado a comprare uno nuovo in un negozio qui da me anche se lo devo pagare di più.

Ne vado a comprare un'altro visto che quello per cambiarlo lo devo spedire indietro e poi una volta che lo testano e sono sicuri che è rotto me ne inviano un'altro....... e io nel frattempo che faccio? lascio la baby a 17°....... mi sà che non stanno bene con la testa.

A dire la verità appena ho messo l'acqua nella vasca era a 15° (senza tarta ovviamente) e per fare arrivare la temperatura a 22° il riscaldatore ci ha messo più di 24h, mi sa che già da lì dovevo capire che non andava bene.

Stesso problema:mi hanno fatto il pacco con il riscaldatore...è uno di quelli ricoperti con la gomma preso x le vacanze invernali delle tarta impostato su 32° x far riscladare l'acqua + velocemente x l'arrivo delle tarta in 24 h da 14° della temperatura ambiente dell'acqua è salita solo a 18 allora ho dovuto comprarne un altro in vetro 12 euro quello difettoso 25 li mortacci loro...cmq le tarta stanno alla grande il viaggio Napoli Benevento durato h1.30 sembra che nn ha causato stress sono state tranquille nella vaschetta x gelati avvolti in una sciarpa di pile con il riscaldamento dell'auto a "palla"io sudavo(ahahah)arrivo a casa colpo di clacson porta aperta la mia raga entra al volo(tanto che mia suocera ha detto quando avrete un figlio e lo portate qui in inverno entrerete dentro casa con la macchina?)messe in acqua hanno fatto un giro e poi a nanna il giorno dopo hanno mangiato come dei piragna xò nella stanza in cui sono state sistemate il riscaldamento viene acceso solo la sera quindi in questi giorni che la temperatura esterna era intorno allo 0 e quella interna intorno ai 15 non salivano a fare basking xkè la temperatura sulla zona emersa arrivava a 22° con la spot da 40 w allora ne ho presa una da 60 w ed ora la temperatura raggiunge i 30° e si godono il loro basking mentre fuori nevica!!!