Jump to content

controllate se curo bene la mia tarta

francyguppy90

Recommended Posts

ciao a tutti

ho comprato da poco una piccola tartaruga acquatica (testa a macchie gialline, scripta scripta??) e ora la tengo in un piccolo acquarietto 40 x 20

dotazione tecnica: 1 pompa di movimento a fontanella, un piccolo filtro, un termoriscaldatore da 50w una lampada spot da 20 w

per zona emersa ho una roccia piatta illuminata dallo spot, in acqua ci sono delle piantine finte e 2 piante vere da idrocultura, presto devo comprare una mangrovia per pulire l'acqua e la lampada uvb manca qualcosa???

consigliatemi grazie mille!!

la spot meglio quella da 40

le piantine finte toglile perchè potrebbe mangiarle :yes4lo: tanto se hai quelle "vere" meglio così.

hai per caso una foto da postare?

acquario almeno 100*40*60 cm per una trachemys adulta, tanto di certo sarà una femmina, quindi sarebbe meglio più grande. comunque ancora per un po' la puoi tenere li dentro, anche se mi pare piccolo anche per una baby.

poi ti servirà un filtro esterno potente.

oltre lo spot devi comprare neon UVB minimo 7% di emissione o 2 neon da 5%

le piante oltre la mangrovia, che voglio prendere anch'io, puoi mettere i lucky bamboo, le altre quando diventa più grande le mangia tutte, adesso forse riesci a salvarle...

allora le piante grasse se le metti in acqua ti marciscono. anche la pianta con i fiori bianchi. devi prendere piante acquatiche. prova con l'anubias, che non ha grosse necessità di valori dell'acqua... la trovi nei negozi di acquariofilia.

dico che quasi certamente è una femmina perchè leggevo che gli allevatori fanno schiudere le uova di trachemys a temperature alte per velocizzare la produzione di tartarughe (le femmine nascono a temperature più alte dei maschi e le uova delle femmine schiudono in minor tempo)... ecco perchè la m,aggior parte delle trachemys in commercio sono femmine. magari però la tua è un maschio... lo saprai quando arriverà sui 10cm