Jump to content

sughero e sabbia

francescoalex

Recommended Posts

ciao a tutti...

vorrei fare la zona emersa per le tarta con della corteccia di sughero...la devo fare bollire per togliere i batteri?si deve trattare?dopo tanto tempo che è messo nell'acqua non si rovina?

un'altra cosa vorrei mettere delle piante acquatiche nella vasca...posso mettere sabbia o può provocare danni?cosa gli devo mettere altrimenti?qualcuno di voi ha la sabbia nella vasca?

grazie a tutti per la pazienza,per l'aiuto e per la passione nel rispondere...ciao:call-me:

ciao a tutti...

vorrei fare la zona emersa per le tarta con della corteccia di sughero...la devo fare bollire per togliere i batteri?si deve trattare?dopo tanto tempo che è messo nell'acqua non si rovina?

un'altra cosa vorrei mettere delle piante acquatiche nella vasca...posso mettere sabbia o può provocare danni?cosa gli devo mettere altrimenti?qualcuno di voi ha la sabbia nella vasca?

grazie a tutti per la pazienza,per l'aiuto e per la passione nel rispondere...ciao:call-me:

ciao....allora il sughero va benissimo ed è meglio se lo fai bollire e gli dai anche una spazzolata perchè all'inizio perde un po di sporco....

per le piante...dipende dalle tarta....se sono tss non te le consiglio perche te le divorano molto velocemente....

ciao....

ciao....allora il sughero va benissimo ed è meglio se lo fai bollire e gli dai anche una spazzolata perchè all'inizio perde un po di sporco....

per le piante...dipende dalle tarta....se sono tss non te le consiglio perche te le divorano molto velocemente....

ciao....

Quoto tutto. Inoltre ne approfitto per fare una domanda: la sabbia a granulometria finissima (0,5 mm) va bene come fondo per una pseudemys nelsoni?

ciao francesco ti riferivi x caso anche a questa discussione nell'ultimo post? eheheh

cmq.. x la sabbia dipende da che tartaruga hai..

se hai una tss mettila fine fine fine fine finissima xke le tss cercano di mangiarsi anche il vetro dell'acquario e se ingeriscono sassolini magari succede come alle mie che le ho dovute portare d'urgenza dal veterinario..

per le piante.. io uso i luky bamboo trovabili facilmente all'ikea ad un prezzo bassissimo, xo devi coprire le radici xke se le mangiano.. per le altre tarte io nn lo so