Jump to content

pellets

stunfo

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo stunfo!!

sono un nuovo utente quindi sono un pò inesperto!!!!!

Comunque io ho due tartarughe trachemys scripta scripta una di un'anno e mezzo (6,5 cm) e l'altra di qualche mese(3cm) il negoziante mi ha detto di dare alla più grande 3/4 pellets di raffy p due volte al giorno mentre alla più piccola la mattina 1/2 pellets di raffy p e la sera i gamberetti esiccati. io volevo sapere se è giusto o no?

Ps. io alterno anche con del raffy mineral(sali minerali)spesso alla più grande quasi mai alla piccola e delle vitamine in gocce circa una o due volte a settimana ad entrambe!

grazie a tutti!

Edited by stunfo

Purtroppo ai negozianti fa comodo dire così, per incrementare le vendite di questi prodotti. Ma sono cibi sconsigliatissimi x le tartarughe :( I pellets puoi continuare a darli, ma senza esagerare, e comunque sia NON sono CIBO COMPLETO. Sul forum potrai trovare delle diete equilibrate ed esempi di cibo + adatto per le tartarughine che possiedi.

I gamberetti essiccati però, lasciali proprio stare. Al massimo posso fare da stuzzichino pomeridiano (una volta ogni tanto proprio)

Piuttosto varia la dieta a base di pesce (anche surgelato va bene) preferibilmente pesci d'acqua dolce (latterini, alborelle..) ;

verdure, frutta (ogni tanto) e se vuoi anche carne bianca (massimo una volta al mese) :D inoltre possono mangiare anche lombrichi, larve rosse di zanzara.. :) per dettagli vai nel forum e vedi l'alimenti da dare e da evitare :)

grazie mille seguirò il tuo consiglio!!!!

ciao

e di che!! :) vedrai che cresceranno meglio..per avere un anno e mezzo 6 cm e mezzo sono pochini!! :( La mia trachemys più grande è di 7.5 cm ed ha solo 7 mesi!!!:confuseda: :D

dici che sta male? perchè me la data un mio amico che gli dava solo gamberetti però la vedo vispissima non si ferma mai ha sempre fame però a differenza della piccola esce pochissimo per prendere la luce! un pò questo mi spaventa!!!!!!!!