Jump to content

mangime per tartaruga?

valentino turtle

Recommended Posts

ciao a tutti ho uan tarta da settembre trachemy scripta scripta e gli ho sempre dato da mangiare pesce fresco, carne bianca di pollo, qualche volta molluschi come lumache e proprio quando non ho tempo qlke gamberetto essiccato.

Bene siccome mi sono un po scocciato ad affettarli ogni gg il pesce e il pollo non esiste un mangime o qualcosa che posso dare almeno 3 o 4 volte a settimana??

ho pensato ai pellet mi hanno venduto un mangime per pesci da laghetto in bastoncini galleggianti..

1 sono duri in acqua si ammorbidiscono e sporcano il fondo

2 alla mia tartaruga non piacciono li mangia raramente e li rimane sempre

Non esiste un mangime apposito e buono per le tartarughe, posso dargli i croccantini per gatti i quali uno che ha il negozio di animali nella mia città li da quelli alle sue tarta e mi ha detto che con questi crescono molto in fretta e anche a dismisura.. infatti le sue tarta lo dimostrano.

Oppure se nessuna di queste alternative va bene posso dargli del lombrichi? li prendo da un negozio di pesca.

Grazie a tutti voi per l'attenzione e scusate l'ignoranza nel campo.

ciao a tutti ho uan tarta da settembre trachemy scripta scripta e gli ho sempre dato da mangiare pesce fresco, carne bianca di pollo, qualche volta molluschi come lumache e proprio quando non ho tempo qlke gamberetto essiccato.

Bene siccome mi sono un po scocciato ad affettarli ogni gg il pesce e il pollo non esiste un mangime o qualcosa che posso dare almeno 3 o 4 volte a settimana??

ho pensato ai pellet mi hanno venduto un mangime per pesci da laghetto in bastoncini galleggianti..

1 sono duri in acqua si ammorbidiscono e sporcano il fondo

2 alla mia tartaruga non piacciono li mangia raramente e li rimane sempre

Non esiste un mangime apposito e buono per le tartarughe, posso dargli i croccantini per gatti i quali uno che ha il negozio di animali nella mia città li da quelli alle sue tarta e mi ha detto che con questi crescono molto in fretta e anche a dismisura.. infatti le sue tarta lo dimostrano.

Oppure se nessuna di queste alternative va bene posso dargli del lombrichi? li prendo da un negozio di pesca.

Grazie a tutti voi per l'attenzione e scusate l'ignoranza nel campo.

Figurati. Se la stavi alimentando piuttosto bene non vedo perchè cambiare. Se ti da noia affettare il pesce compra dei latterini e daglieli interi (puoi surgelarli), è la soluzione migliore. Oltretutto dovresti avere una tabella settimanale da seguire in modo da poterle alimentare nel modo più vario e corretto possibile, per le info fatti un giro nel forum (schede in evidenza). I croccantini per gatti non te li consiglio, inoltre crescere a dismisura non per forza è sintomo di un'ottima salute. I pellet li puoi dare una volta alla settimana. I lombrichi vanno bene sempre che non siano contaminati e nelle zone adeguate.

marconte: nella mia città, matera, i latterini pare che non li venda nessuno!! o meglio ai supermercati non ci sono e in pescheria non li ho mai notati!

Chiara: i pellet tetra da dove posso prenderli?!?

Le alici invece le vendono?

si ma quello è un altro pesce da affettare.. troppo grande x la mia tarta ha il carapace di meno di 5 cm..

cmq al supermercato non vendono del mangime x tarte magari dei friskies??

Quanto è grande di preciso?

Si lo vendono.

io davo dei cubetti congelati di larve e pescetti perchè ancora non mangiavano nient'altro!però non sono troppo nutrienti,infatti erano sempre fin troppo voraci!potresti darglieli un paio di volte la settimana variando col resto!li trovi nei negozi d'animali!

ragazzi! parlando di mangime la mia tarta non mangia più niente!! sono due giorni che va avanti solamente con un piccolo pezzettino di pollo di qlk millimetro forse..

eppure ho il riscaldamento tarato a 20 gradi con neon acceso nelle ore solari filtro.. un buon acquaterraio.. sempre prima di ieri da settembre appena li avvicinavo il cibo subito lo mozzicava ma ora si rifiuta proprio..

puo essere k sabato e domenica gli ho dato troppo pollo?? nn so cosa fare..