Jump to content

Il sesso delle mie tartarughe, aiutatemi

Maru

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena iscritta.

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare.

mi è stata regalata la prima tartaruga che ho chiamato tsugumi 2 anni e mezzo fa circa ed è questa nella foto,

180.jpg

181.jpg

182.jpg

poi mi hanno regalato quest'altra, Ruga circa 2 anni fa: eccola in foto

183.jpg

184.jpg

185.jpg

poi ho scorza ha temo sia troppo piccola per capire il sesso!!

volevo sapere se mi sapreste aiutare per sapere il loro sesso e la loro specie.

grazie mille!!!!

la prima sarà sicuramente una tartaruga femmina dato che la coda è piccola e le unghie non sembrano molto lunghe.. o meglio non si vedono bene nella foto.

La seconda è una baby e ho anche io una baby + o - della sua grandezza presa a inizio settembre.. ha la coda più lunga e fina della tarta tua.. ma non si puo ancora distinguere il sesso ora.. però secondo me la seconda è al 70% femmina.

Mi dispiace che le foto non si vedono molto bene, in questi giorni ne farò altre con un'altra digitale e speriamo che si vedano meglio!!!

Che cos'è una baby? scusa l'ignoranza ma non lo so!! e comunque:

secondo voi è normale che anche se sono due femmine stanno spesso una sopra l'altra?

comunque in questi giorni metto anche la foto di scorza la piccolina x farvi vedere com'è carina, perch capire se è maschio o femmina è più difficile xke è piccola!! comunque grazie, se vuoi ci risentiamo tra qualche giorno così potrai vedere meglio dalle foto "nuove"!

Prova a metere come hai detto qualche foto piu nitida, delle unghe davanti e della coda, ma per me la prima è un maschio e la seconda una femina, però non prendere per buono, perche le foto non sono buone, e le tarte ancora non sono adulte!!!!

A parte che servono foto più nitide (attiva la modalità macro sulla fotocamera) e delle zampe anteriori come dice giuliano, per la terza credo sia ancora presto...è piccola

per la specie serve invece una foto chiara del collo in estensione...ma sembrano tutte scripta scripta

Edited by Camus

Solitamente quanto tempo ci impiegano le tarte per raggiungere i 10cm di carapace supponendo che non abbiano mai fatto il letargo?? E supponendo che l'abbiano fatto ogni anno??

Grazie

Grazie a tutti per le risposte! prometto che in questi giorni ne metterò altre di foto (più nitide) è solo che ogni sera che sono al pc sono stanca! scusatemi!! buonaotte a tuttiii e grazie