Jump to content

Samla + legno???

KR4E

Recommended Posts

Pensavo di comprare la vasca di samla e intorno costruire tutta una struttura di legno sia x nn farla scoppiare infatti che tende ad espandere con l'acqua e sia x l'estetica... magari in + gli farei una zona emersa in legno ma con della terra dentro...

Nn so se rendo l'idea..a. vorrei usarla x quando porto le tartarughe allinterno l'inverno... se no faccio fare il letargo anke se vorrei evitare...

Comunque sono 1 tss di 3 e mezzo anni, 1 tss di 5 mesi e una tss di 7 mesi... (i mesi sono da quando le o comprate ma piu o meno erano come due euro..)

eee??' disegno?? opsss... comunque e una cubo di legno aperto dal lato di sopra dove infilerei la vasca piu un pezzo attacato al bordo samla x mettere terra piu sabbia... sempre pero i bordi della zona emersa rialzati... Edited by KR4E

scusate la curiosità...ma a qualcuno la vasca samla è effettivamente "scoppiata"???

O si è semplicemente gonfiata un pò rimanendo poi così, ma senza dare ulteriori problemi a parte l'estetica? Non vorrei ritrovarmi uno di questi giorni la casa allagata perchè la mia vasca è scoppiata!!!

qualche tempo fa avevo realizzato questo semplice progettino per fare una vasca come intendi tu, cioè una vasca di plastica incassata in una struttura in legno con zona emersa esterna che può essere riempita a piacimento...il vantaggio è che si può sfruttare completamente la vasca di plastica riempendola fino all'orlo...lo svantaggio è che le tarta non vedrebbero l'esterno e percependo solo i rumori e le vibrazioni potrebbero innervosirsi...

ti metto un'immagine che può esserti d'aiuto....

http://img709.imageshack.us/img709/1858/vasca.jpg

Edited by =Bamboocha=

Ciao! Io ho inserito una Samla in un'altra ke vedo ormai da mesi, contiene perfettamente la "gonfiatura" data dalla pressione dell'acqua.

(Vedi foto in link "Salma" o nel mio profilo)

Spero di asser d'aiuto.

Ciaoooo

=Bamboccha=... il problema dellinervosirsi nn è uguale anke in un laghetto scusa'?? anke li nn vedono nnt apparte quando escono dall'acqua... potrei mettere del materiale tipo polistirolo.. o qualcosa di mordido da attutire molti rumori e vibrezioni tra il legno e la vasca o no??? comunque l'immagine e proprio quello che vorrei fare...

per gennaio quando vado all'ikea volgio comprare due vaske da 130 litri da mettere sotto terra x l'estate e lìinverno le metto nel legno e in casa... robe simili piu o meno..