Jump to content

Posizione termometro

Exp1941

Recommended Posts

Ciao,

ho due TSS baby, comprate da quasi tre mesi.

Devo comprare un termometro per misurare la temperatura dell'acqua (che comunque riscaldo usando un piccolo riscaldatore mini heater della Hydor che aumenta di 2-3 gradi la temperatura).

Volevo sapere se il termometro che dovrò comprare in caso fosse di quelli adesivi esterni può essere messo in posizione orizzontale??

Perchè il livello dell'acqua è basso e mettendolo verticale misurerebbe per gran parte la temperatura del vetro non bagnato...

Approfitto per un'altra domanda: sto dando da mangiare alle tartarughine per 2 volte al giorno (alternando pesce fresco, pellet e verdura) e osservando un giorno di digiuno.

Devo cominciare ad alimentarle una sola volta al giorno o sono ancora piccole? (ripeto le ho comprate da 3 mesi circa).

Grazie.

Edited by Exp1941

Pocca acqua hai nella vasca, calcola che le mie baby doppo 1 setimana dalla nascita stano a circa 30 cm di acqua, poi per il mangiare ma chi ha detto che quando sono baby devi dare 2 volte al gg?? sempre 1, preferibilmente alla matina, e con 1 gg di digiuno!!!

:D

Grazie delle risposte...

avevo letto su vari siti che quando erano piccole bisognava dare il cibo due volte al giorno...Ho mantenuto comunque quantità proporzionate.

Per la quantità d'acqua mi regolo in base al fatto che devono riuscire a respirare sollevandosi con le zampe posteriori per uscire la testa.

Metto 3,5 LT d'acqua ad ogni cambio.

Per la quantità d'acqua mi regolo in base al fatto che devono riuscire a respirare sollevandosi con le zampe posteriori per uscire la testa.

Metto 3,5 LT d'acqua ad ogni cambio.

Se sono trachemis non esiste il problema che devono essere apogiate per terra per respirare, sono otime nuotatrici, anzi devono nuotare, la profundità d'acqua minima il doppio della lungheza del carapace, tipo se la tarta è 20 cm minimo 40 cm di acqua!!!!