Jump to content

filamenti di pelle bianca che escono dal culetto

giuli1635584096

Recommended Posts

ciao a tutti..

escono dei filamenti di pelle bianca dal culetto del mio maschio..e nn mangia e non riesce a defecare...gli ho messo il betadine per disinfettare...è un pò apatico adesso...e cosa consigliate? tolgo quella roba bianca?

è pellicina bianca..nn riesco a mettere la foto,..ho provato a tirare ( con molta molta molta delicatezza ) ed era ben attaccata..allora ho preso le forbici e l'ho tagliata via..poi ho messo il betadine..la pellicina ora sta diventando color marroncino ed è dura..che ne pensate?ha il culetto irritato?

grazie!

è pellicina bianca..nn riesco a mettere la foto,..ho provato a tirare ( con molta molta molta delicatezza ) ed era ben attaccata..allora ho preso le forbici e l'ho tagliata via..poi ho messo il betadine..la pellicina ora sta diventando color marroncino ed è dura..che ne pensate?ha il culetto irritato?

grazie!

Sinceramente non credo che sia stata una buona idea tagliare quel pezzo di pelle.

Sparo: può essere semplice muta della pelle?

grazie!

sono d'accordo nel dire anche io che non è una bella cosa quello che hai fatto......

ma una foto prima di tagliare non potevi metterla????? :sweat:

nono nn avete capito..non ho tagliato via della pelle attaccata carne e cosi!!!non mi permetterei mai di fargli del male..non mi sono spiegata bene..praticamente dal suo culetto usciva un pezzo di pellicina bianca ma una pelle come quella della muta solo che esce dal culetto!!ma è pelle della muta solo che esce dal culetto!! capito??

comunque oggi ha fatto un pò di cacchina e ha mangiato 2-3 gamberettini..poi gli ho fatto un bel bagnetto nel thè..ok??

perchè avevo letto sul sito che quando non stanno bene di fare un bagnetto nel thè perchè disinfetta..e si gli ho dato quelli secchi perchè il prosciuttino non lo voleva e nemmeno la verdurina..ora ha ripreso a mangiare e anke di gusto , però rtende a stare sul fondo o sotto l'isola!

prosciu...chè???

non si danno gli affettati e gli insaccati alle tarte! e neanche i gamberetti secchi...se hanno fame, mangiano il pesce fresco!

nono nn avete capito..non ho tagliato via della pelle attaccata carne e cosi!!!non mi permetterei mai di fargli del male..non mi sono spiegata bene..praticamente dal suo culetto usciva un pezzo di pellicina bianca ma una pelle come quella della muta solo che esce dal culetto!!ma è pelle della muta solo che esce dal culetto!! capito??

comunque oggi ha fatto un pò di cacchina e ha mangiato 2-3 gamberettini..poi gli ho fatto un bel bagnetto nel thè..ok??

Beh ma allora è tutto ok. Se mangia, è attiva e nuota normalmente non hai di che preoccuparti. Molto probabilmente è semplice muta, però per le prossime volte ti sconsiglio di intervenire in modo così diretto..

In ogni caso, per l'alimentazione della tua tartaruga, ti consiglio di farti un giretto QUI ;)