Jump to content

Sapete aiutarmi su sesso e specie delle mie tarta??

Recommended Posts

Salve a tutti....ho queste tarta da circa 2 anni ormai.... jessica l'ho presa piccola in un negozio, con un compagno Roger ke purtroppo nonostante le mie cure ha fatto una brutta fine, mentre l'altro Franklin me l'hanno regalato dopo la dipartita di Roger...mi hanno detto ke aveva circa 2 anni quando me l'hanno dato...quindi ora ne dovrebbe avre quasi4...

Le tratto seguendo tutti i vostri consigli su luce, alimentazione e vaschetta....e infatti sono cresciute a dismisura anke in soltanto2 anni...soprattutto jessica...ed ora ke le guardo meglio e cerco di determinare la specie di Franklin mi sono nati dei dubbi sul sesso di Jessica....le foto sono nel profilo! sono sicura ke voi esperti saprete darmi una mano!!!

Vi ringrazio già x tutto! e aspetto ansiosa!!! :shock:

Trovate!

Sono una femmina e un maschio.

Però occhio, che quella che chiami il mostro, è un'Ocadia Sinensis.

L'altro è un Trachemys Scripta Scripta.

Di solito non vanno d'accordo e l'alimentazione è vegetariana per il la prima e onnivora per il secondo.

Il TSS non crescerà ulteriormente, mentre l'Ocadia prenderà ancora tre o 4 cm.

Quindi.....mi vuoi dire ke x tutto questo tempo sono stata convinta ke l'Ocadia Sinensis (finalmente so ke specie è e ti ringrazio molto! ) fosse un maschio e la scripta una femmina e invece era il contrario????? noooo...beh, poco male... scambierò loro il nome...

A me sembra che vadano d'accordo, la scripta era piccolissima quand'è arrivata l'Ocadia(che inizialmente passava tutto il tempo nascosta) ma poi hanno preso confidenza ed ora si fanno le coccole con i musetti! Solo quando si tratta di cibo devo dare ad ognuna il suo pezzettino, altrimenti si scatena un putiferio....schizzi di acqua dalla vasca, e corse folli a chi nasconde prima il pezzo...ogni tanto ci scappa un morsetto, ma sempre per errore...o per la foga di mangiare...si sa ke sono ingorde!