Jump to content

topi!!!!!

Recommended Posts

oiltre il danno la beffa.alcune settimane aveva aperto un 3D per problema talpe che ho cercato di risolvere con lo strumento che emette un suono fastidioso tanto da allontanarle!!!vi dico non compratelo perchè sembra che le talpe si divertano!!ora oltre alle talpe sembra avere attirato anche dei topi che mi fanno parecchia paura!!!premetto che abito in campagna e allevo pollame per cui sono abituato a combatterli ma ora si sono avvicinati alle tarte(ho trovato escrementi nel recinto di quelle grosse grossi per intenderci come un bigattino) ho disseminato la zona di veleno spero di riuscire a sterminarli e spero non abbiano toccato le tarte

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le tarte sono in un grosso spazio e non so dove sono interrate e sono anche parecchie non posso farlo in cantina ho 10-11 C°. di solito la disinfestazione con il veleno e le trappole mi da' buoni risultati nel giro di pochi giorni.in 48 ore hanno già mangiato parecchio veleno che da una parte è un buon segno perchè moriranno ma dall'altra è segno che ce ne sono parecchi speriamo vada tutto bene maledetti topi

Ma il veleno non può essere rischioso per le tartarughe?

Vabbè che ora dormono, ma al risveglio non possono trovarne qualche pezzetto residuo?

Occhio a dove lo posizioni!

Anche io in cantina ho temperature troppo alte, allora il letargo lo faccio fare fuori, ma in un paio di trasportini per cani, quelli belli grandi insomma, riempiti con fieno e foglie secche. Il mio problema non sono i topi (ho tre cani e nove gatti non c' è topo che osi avvicinarsi) ma il drenaggio del terreno. L'anno scorso con le piogge e soprattutto le grandinate che ha fatto si è allagato un paio di volte il loro recinto e le ho spostate per non rischiare che affogassero. Ho scoperto che passano meglio il letargo così che in terra. La più grande che all'inizio del letargo pesava 1606 gr. al risveglio pesava 1580 gr. e le altre analogalmente. Gli anni precedenti avevano perso molto più peso.

io ho l'aisha il gatto predatore della mi cognata, se per caso i topi si avvicinassero, sarebbero morti.

ogni gg torna con qlk ricordino animaloso!

anche stanotte i topi hann mangiato abbondantemente il problema è che non ne trovo morti non vorrei che il veleno non faccia più il suo effetto

Che tipo di veleno usi?

Qualche anno fa usavo delle esche tipo caramella di color rosso e vedevo che continuamente sparivano, subito ho pensato a quanti topi ci saranno, e chissà quanto grossi!!!!!!

In realtà solo dopo qualche mese ho scoperto che si trattava di una piccola arvicola (un topino, non un ratto) che in mezzo alla legnaia s'era tappezzata tutta la tana con il veleno che non aveva mangiato....................

Di solito comunque i ratti sono molto diffidenti, fanno mangiare il veleno solo agli esemplari più vecchi e per questo conviene cambiare tipo e marca sovente per non abituarli.

Ma il veleno non può essere rischioso per le tartarughe?

Oltre che a loro anche agli altri animali (gatti uccellini ecc)e .... da quando ho scoperto che dalle mie parti c'è anche una simpatica famigliola di riccio praticamente non lo uso!!!!!!!

il veleno può diventare innocuo infatti io cercavo qualcosa per forti derattizzazioni che mi aveva regalato un amico quello è micidiale nel giro di pochissimo tempo stai certo che i topi muoiono e il grosso vantaggio è che fa morire solo i topi.ora io uso le caramelle rosse che di solito funzionano ma era qualche mese che non prevenivo e ora hanno preso il largo.stamattina ho visto che nel recinto non hanno più mangiato e quello è è già un buon segno ma nel pollaio continuano.per quel che riguarda le dimensioni sono grossi non arvicole perchè ne ho già catturati 4 in una trappola fatta da me e comunque te ne accorgi dagli escrementi ne fanno ovunque.ora i ricci sono in letargo non mangiano.se mi dovessero rosicchiare una tarta li uccido tutti con il badile!!!!!!

i topi son proprio dei maledetti..come gli altri ti posso consigliare solo i gatti..i miei funzionano benissimo,me ne portano almeno una alla settimana, e ti dirò di più,funzionano anche con le talpe..dopo che ne ho trovate 4 davanti la porta di casa sono sparite e non si son più fatte vedere!

i topi son proprio dei maledetti..come gli altri ti posso consigliare solo i gatti..i miei funzionano benissimo,me ne portano almeno una alla settimana, e ti dirò di più,funzionano anche con le talpe..dopo che ne ho trovate 4 davanti la porta di casa sono sparite e non si son più fatte vedere!

Ma povere le talpe....ascolta ma le talpe mangiano le tarte?

I topi son dei animali affascinanti, e il veleno anche se potente e sicuro che te li ammazza, dopo un paio di morti evitano l'alimento mortale, in più il veleno avendo altri animali rischi grosso [anche per la tua salute],inquini l'ambiente se possibile evitalo, esistono metdi più naturali del veleno e meno dannosi, per esempio prendi delle trachemys, che li dovrennero mangiare, oppure se puoi e se ti piacciono, serpi non pericolosi per la salute tipo biscie se non erro che mi sembra che li mangino, sennò i gatti ma anche li rischi che non li predano i topi...............

I topi son dei animali affascinanti, e il veleno anche se potente e sicuro che te li ammazza, dopo un paio di morti evitano l'alimento mortale, in più il veleno avendo altri animali rischi grosso [anche per la tua salute],inquini l'ambiente se possibile evitalo, esistono metdi più naturali del veleno e meno dannosi, per esempio prendi delle trachemys, che li dovrennero mangiare, oppure se puoi e se ti piacciono, serpi non pericolosi per la salute tipo biscie se non erro che mi sembra che li mangino, sennò i gatti ma anche li rischi che non li predano i topi...............

Scusa zippo...ma cosa vuoi che facciano le trachemys?oltretutto in inverno vanno in letargo....

le bisce....:D

Quando ci sono molti topi o ratti,l'unico sistema che io accetto sono le trappole.

Il veleno è pericolosissimo,(a parte le conseguenze per gli altri animali).....non sai mai dove può andare a morire un ratto o un topolino.

arieccoloo:praya::praya:!!..... a zippo!! ancora co ste serpi e ste tartarughe mangiatopi :eat:ebbasta no, e' la seconda discussione di questo genere che vuoi spaccia sti serpi e ste tartacannibbali, che poi le vorrei proprio vede' ste trachemys che mangiano i topi, posso capi' se trovano un topolino mezzo affogato in acqua capce che "du morzicate" glieledanno .ma che vanno a caccia di ratti.......eeee'......consigliali una chelydra serpentina, gia' quella qualche sorcio piu' grosso se lo mangia. un consiglio? ne veleni ne serpi e ne tartakiller.due bei gattoni affamati e passa la paura.

ti avevo gi pstato su prfilo se non erro una trachemys che mangiava un ratto, non ho detto che è la suzione definitiva, ma aiutano e anche i serpi, quello ostinato sei tu a sostenere che ho detto che cacciano i topi le trachemys, e poi sei tu che consigli la chelidra che è vietata non io :D, i gatti aiutano ma non risolvono il problema visto che non tutti cacciano topi per cibarsene i serpenti si e anche in alcuni casi le trachemys..................

arieccoloo:praya::praya:!!..... a zippo!! ancora co ste serpi e ste tartarughe mangiatopi :eat:ebbasta no, e' la seconda discussione di questo genere che vuoi spaccia sti serpi e ste tartacannibbali, che poi le vorrei proprio vede' ste trachemys che mangiano i topi, posso capi' se trovano un topolino mezzo affogato in acqua capce che "du morzicate" glieledanno .ma che vanno a caccia di ratti.......eeee'......consigliali una chelydra serpentina, gia' quella qualche sorcio piu' grosso se lo mangia. un consiglio? ne veleni ne serpi e ne tartakiller.due bei gattoni affamati e passa la paura.

Hihihihihihihihihi :smile-big:

Si che poi non ho capito una biscia che potrebbe fare ad un ratto

129.jpg

Quella non è una biscia, lo so, ma ci sono ratti ancor più grandi di quello nella foto.

zippata!!!

Edited by Coccobill