Jump to content

Terraio per sulcata baby in arrivo!!!

madrimo81

Recommended Posts

picture.php?pictureid=12101&albumid=2012&dl=1260804393&thumb=1 SALVE A TUTTI,FATTO TUTTO A MANO,STESSO METODO DEL PREEDENTE CON ALCUNE MODIFICHE,MISURE 90X45X45,RUOTE,MANIGLIE,CASETTA IN LEGNO,COPRITERRAIO CON RETE ANTIPREDE,IMPIANTO NEON CON NEON UVB 5%,LAMPADA SPOT 50W,TIMER ELETTRICO ANALOGICO,TERMOMETRO DIGITALE,SUBSTRATO 20CM DI TERRA DA GIARDINO E FIENO BIOLOGICO.MANCA SOLO LA TARTARUGA SPERO CHE ARRIVI PRESTO!...CHE VE NE PARE?...(PS LE ALTRE FOTO SONO NEL MIO PROFILO,NON SONO MAI RIUSCITO A CARICARNE PIU' DI UNA...IN CASO FATELO VOI...GRAZIE E CIAO!

picture.php?pictureid=12101&albumid=2012&dl=1260804393&thumb=1 SALVE A TUTTI,FATTO TUTTO A MANO,STESSO METODO DEL PREEDENTE CON ALCUNE MODIFICHE,MISURE 90X45X45,RUOTE,MANIGLIE,CASETTA IN LEGNO,COPRITERRAIO CON RETE ANTIPREDE,IMPIANTO NEON CON NEON UVB 5%,LAMPADA SPOT 50W,TIMER ELETTRICO ANALOGICO,TERMOMETRO DIGITALE,SUBSTRATO 20CM DI TERRA DA GIARDINO E FIENO BIOLOGICO.MANCA SOLO LA TARTARUGA SPERO CHE ARRIVI PRESTO!...CHE VE NE PARE?...(PS LE ALTRE FOTO SONO NEL MIO PROFILO,NON SONO MAI RIUSCITO A CARICARNE PIU' DI UNA...IN CASO FATELO VOI...GRAZIE E CIAO!

Ciao :)

Come mai così piccolo?

Non credo basti per più di un anno, forse due.

Dipende da che dimensione è la sulcata in arrivo.

Inoltre, vedo un solo timer, al quale sono collegate due lampade.

E la notte?

Metti più fieno, deve essere pieno pieno, deve averne sempre avanti, finchè non inizia a mangiarlo.

Controlla costantemente le temperature, approfittane del fatto che non c'è ancora la tarta :)

Ciao Cocco,la tarta e' 8cm,il terraio e' solo fino a ottobre,il timer e' collegato al neon e spot,l' infrared e l'altro timer devono arrivare,la temperatura e' costante 35 gradi e 26 zona fredda.la spot e' colore verde(va bene?)...per il resto che ne pensi?

A ottobre saro' sposato e avro' un giardino di 19 mq...penso che basti,d'inverno in garage preparero' una serra di 4mq e penso che basti ugualmente. ps il colore verde per la spot e ok?...da quanti watt mi consigli l' infrared?

OLTRE ALLE INFORMAZIONI SOPRARIPORTATE,VOLEVO CHIEDERTI SE AL POSTO DELLA SPOT USASSI L'INFRARED h24...che succede?

Io al posto dello spot uso la lampada in ceramica.

Non è necessario che ci sia luce la notte, è necessario che le temperature non scendano sotto i 20 gradi.

Puoi usare le lampade riscaldanti che più ti piacciono, ti ripeto, l'importante è il risultato che si ottiene.

O regoli la temperatura manualmente con un termostato, oppure compri un termostato con programmazione settimanale.

l'unica mia paura e' che la notte la lampada e' accesa e sooto ci sta il fieno,ho costatato che riscalda parecchio,che mi consigli per dormire notti tranquille!!!...(ps la tarta dovrebbe arrivare giorno 21 poi naturalmente ti faccio vedere le foto...ma la tua cicciona e' una lei o un lui?).Ciao!

l'unica mia paura e' che la notte la lampada e' accesa e sooto ci sta il fieno,ho costatato che riscalda parecchio,che mi consigli per dormire notti tranquille!!!...(ps la tarta dovrebbe arrivare giorno 21 poi naturalmente ti faccio vedere le foto...ma la tua cicciona e' una lei o un lui?).Ciao!

Lo spot deve assicurare il calore necessario, non è detto che debba state a 30 cm dal carapace della tarta, puoi metterlo anche più alto, l'importante è che nel terrario ci siano i 20 gradi per la notte.

La lampada uvb invece deve stare a non più di 30 cm per svolgere la

sua funzione come si deve, e la lampada uvb non infuoca particolarmente.