Jump to content

Area asciutta acquaterrario

elibianca

Recommended Posts

Sto preparando il progetto per la costruzione di un acquaterrario per la mia tarta.

Ho visto in alcune foto che si può preparare la parte emersa con un contenitore pieno di ghiaia medio/grande posto all'interno della vasca.

Il mio dubbio è come va tenuta pulita questa zona.

Si toglie dalla vasca ogni tanto, si svuota e si sciacquano i sassi?

E' una soluzione pratica o meglio le isole di sughero o plexiglass ricoperto?

Grazie

ma, io userei il sughero... lo incastoni tra le pareti dell'acquario, così sotto la tartaruga pò nuotare, visto che non toglie spazio in acqua.

io adesso stavo pensando alle radici di mangrovia, ma piàù per fare una zona semi emersa, però costicchiano parecchio.

In questo momento ho sassi di fiume grandi e arrotondati + un pezzo di ramo levigato che la tarta "adora", però le è rimasto stretto.

In questo periodo si è fatta un posticino fra due sassi dove credo abbia intenzione di dormire.

Io sto preparando un progetto.... spero vi piaccia... ma non so come devo fare per postarlo? ci sono delle regole, per le dimensioni del disegno? devo mandare il testo a parte e le immagini jpg, oppure posso mandare direttamente una pagina realizzata in Word?