Jump to content

Problem alghe :(

adrianoski94

Recommended Posts

Salve a tutti!

Allora,ho una vasca in plastica trasparente di 40x25x30 (sto aspettando x un'acquario più grande) con 15 cm d'acqua,termoriscaldatore a 24 gradi,isola filtro sempre in funzione e filtro esterno sempre in funzione.

Tutto ciò ormai da 3 mesi.

Fino ad ora le alghe erano un miraggio per me,ma da qualche giorno ho notato le alghe marroncini che si sono formate sulle pareti e vicino l'isola filtro...

Le stesse che si erano formate nell'acquario a causa del neon e che avevo eliminato grazie ad 1 Gcheilius (pesce pulitore) e 1 Ancistrus...

Questi pesci però non potrei ovviamente metterli con le tarte e allora chiedo a voi come risolvere...

Ampullarie??

I cambi d'acqua non li faccio...Faccio rabbocchi d'acqua ogni 4-5 gg per irmpiazzare quella evaporata!

Ah le tarte sono 2 trachyms ss

ma il neon sta nell'acquario e non l'ho levato!Ho risolto lo stesso problema nell'acquario mettendo 2 pulitori!

Solo che nella tartarughiera nn so come risolvere...

vorrei poter risolvere senza mettere nessun antialghe o simili...

• 2 weeks later...
potresti se no mettere molte piante ma divise da una parete in plastica/vetro/pvc forata... ho letto che molti utenti l'hanno fatta cn molto risultati.. ma occhio che i fori siano piccoli e molti e nn grandi e piki s eno ti rimane la tarta incastrata se cerca di scoprire luoghi nuovi...hiihihi