Jump to content

Tarte ciccione e mordicchione!

taratacqua

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho notato che le mie tarte, specialmente la baby è ingrassata in poco tempo, credo in un mese, credo sia normale, giusto??

La vedo più grassa, anche il carapace mi sembra cresciuto.

Quanto tempo impiegano le tarte a crescere??? Cioè ogni quanto tempo aumentano i cm???

Vi capita che se gli avvicinate il dito, lo seguono e mentre che non te lo aspetti si avvicinano sempre più fino a morderti il dito???

Beh, la tss grande l'ha fatto con me ieri, posso garantirvi che ancora mi fa male il dito!:dont-know:

E' stata una beccata che mi :yawna:HA LASCIATO IL SEGNO:doctor: (cioè il dolore fortissimo).Meglio ricevere una martellata:hammer:

Non pensavo che i morsi erano così dolorosi, anzi non pensavo proprio che una tarta potesse mordere il dito, beh spero solo quello...........!!!!!!!!!!!!

La piccolina, se gli avvicino il dito tenta pure lei a morderlo.

E' da quando gli do da mangiare la carne che hanno sviluppato questo istinto verso la carne umana.....!!!!!!!!!!!!!

ciao :)

ma di quanto sono cresciute?

quanto hanno? quanto pesano? quanto misurano?

Quante volte dai da mangiare la carne? e quale carne?

Metti una foto così vediamo un po'...

ma la carne va data con moderazione: solo fegatini/cuore di pollo e di rado.

Oltre questo...mordono che è una meraviglia e fanno un male boia :D

Sul "non solo"...evita di avvicinare altro che non siano le dita :lol:

ciao :)

ma di quanto sono cresciute?

quanto hanno? quanto pesano? quanto misurano?

Quante volte dai da mangiare la carne? e quale carne?

Allora la piccolina che era grande quanto 2€ adesso misura i suoi 4cm circa! Insieme a me ne ha comprate 2 il mio amico. Le sue sono malnutrite e sono ancora di quella dimensione. La mia è il doppio, e tutto questo nel giro di un mese e mezzo circa.

Gli ho dato della carne per farla crescere un pò più in fretta, carne di vitello intendo!

Oltre questo...mordono che è una meraviglia e fanno un male boia :D

Concordo!!!! Fanno un male supertremendo!!!!!!!!!!

mordono che è una meraviglia e fanno un male boia :D

la mia che piccolissima, anche meno della moneta da 2€, ieri sera la stavo togliedo dall'acqa per farle una foto, e al posto che tirare dentro la testa, la allungata tantissimo e mi ha morsicato.. non fa niente, però se morsica già adesso chissà dopo!!

la mia che piccolissima, anche meno della moneta da 2€, ieri sera la stavo togliedo dall'acqa per farle una foto, e al posto che tirare dentro la testa, la allungata tantissimo e mi ha morsicato.. non fa niente, però se morsica già adesso chissà dopo!!

Ti auguro una buona fortuna tra qualche annetto allora..... ;-)!!!!!!!!

Ti consiglio di comprarti un guantone super imbottito!!!!!!

Ragazzi, un'amica mi ha dato 2 tarte!!!!!!!!!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Adesso sono 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una dovrebbe essere una ibrida tra TSE-TSS, l'altra ibrida tra TSE-TST.

Si lo so, un miscuglio tremendo! Misurano più o meno 6,5-7,5cm.

Domani faccio le foto e ve le mostro.

Ho notato che hanno il carapace rossiccio, specialmente una delle due ha il carapace troppo rossiccio!!! Come mai????

L'ex padroncina gli dava i soliti gamberetti essiccati. Credo solo questo e forse qualcos'altro.

Manda le foto di queste "rossiccie"...

...inoltre evita di metterle subito con le tue, fagli fare un pò di quarantena isolate, se hanno qualche malattia potrebbero ocntagiare le tue!

Inoltre se queste sono molto più grandi delle tue, aspetta a metterle insieme per evitare che quelle piccole si facciano male...

hahahahahha :rotfl:

Non dare carne bovina.

Se no in 6 mesi arrivano a 15 cm

che problema potrebbe comportare una cosa del genere?

Ragazzi, un'amica mi ha dato 2 tarte!!!!!!!!!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Adesso sono 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei sicuro che potrai gestire 4 tartarughe?

cavolo...

venissero da me a regalare tartarughe!!! :D

comunque, da me la più grande il dito lo snobba, la più piccola invece ne ha timore!!! (solo se la prendo in mano tenta di mordermi, la più grade è solo incuriosaita ma non morde mai, che bbrava!!!)