Jump to content

Filtro esterno 350L

andrew100x100

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo un pò di ragionamenti con i miei abbiamo scelto di tenere la tarta e non darla via perchè non si sa in che mani lasciarla e perchè, in fondo, ci siamo affezionati. Sperando che non sia un male per la tarta abbiamo comprato un vascone nero di 73x55 profondo 32 max per metterci solo l'acqua a cui collegheremo una rampa per uscire e fare un recinto all'asciutto. Volevo farlo in fretta perchè ora fa giorno in un recinto e notte in una vaschetta (circa 38-39x30-31)

Devo comprare il filtro esterno. Se i miei calcoli sono giusti il vascone nero con un h di acqua di 28 cm dovrebbe contenere circa 114 litri. Volendo comprare un filtro esterno da 350L cosa mi consigliate e che marca (anche il sito).

Grazie mille per la vostra disponibilità.

la vasca così poco profonda va bene solo se è all'interno... non ho ben capito se la tieni all'esterno o all'interno, ma di certo con 30cm di acqua fuori fa una brutta fine in quanto non riesce a fare letargo alle giuste temperature.

Inoltre, se ancora non c'è, devi mettere inoltre un riscaldatore per l'acqua.

Sulla zona emersa punta un faretto spot e, potendo, metti una lampada uvb 30% uva 5%.

Continui cambi di ambiente creano stress per la tartaruga, quindi evita di cambiarla di posto continuamente.

Per i filtri, prendi un pratiko 300 o 400 oppure un hydor prime 30.

Presi online li paghi molto meno che in negozio. (ho preso il prime 30 su ebay qualche settimana fa, 60€ spedito nuovo, mentre per un pratiko 400 siamo intorno ai 100€)

Esistono molte altre marche, ma non le conosco.

Direi solo di evitare i filtri cinesi o senza marca, in quanto non trovi i ricambi e non hanno la stessa affidabilità di un filtro di marca. Considera che è acceso 24h su 24 7 giorni su 7 e deve durare vari anni! :p

Grazie per la risposta.

La vasca è per interno, cioè non è un giardino perchè non ce l'ho. Volevo mettere quella vasca con l'acqua e attaccato un posto asciutto recintato. Il riscaldamento non è un problema mi domandavo solo la marca del filtro ma mi hai risposto esaurientemente.

Vedo un pò cosa trovo in Internet perchè al momento la tartarugha la faccio dormire in una vaschetta e di giorno la metto in uno spazio recintato e, quindi, volevo trovare una soluzione più definitiva.