Jump to content

Aiuto urgente :(

lumstell

Recommended Posts

salve,

la mia tarta ha un accesso oculare e stasera ho notato che la bolla si e' rotta!!

aiuto non so cosa fare ho molta paura....e' venuta fuori della materia bianka...

il dottore domani non c'e....qualcuno puo darmi qualche consiglio per riparare un po la situazione ed aspettare a mercoledi ??

help my :'( :'(

... :°° sto cerkando un pronto soccorso per tarte.....per caso qualcuno sa dirmi se le cliniche per animali in generale forniscono davvero il servizio di pronto soccorso???

calma e gesso....

oculare? o auricolare?

puoi mettere una foto della tarta?

in caso d'emergenza veterinaria chiama il tuo distretto sanitario, come c'è un medico reperiperibile c'è anche un veterinario reperibile.... chiaramente e molto poco probabile che sia esperto in rettile, ma e sempre meglio di nulla! ;)

chiama il distretto e fatti dare il numero, o dire chi è il veterinario reperibile nella tua zona :)

non posso mettere la foto al momento perche nella stanza dov'e' la tarta c'e ma sorella che dorme...ma cmq è oculare l'accesso!

adesso provo a chiamare spero di riuscire a trovare qualkuno ke mi aiuti oggi!

....ho un po paura... :°°

niente da fare distretto sanitario bocciato...al telefono non risponde nessuno... m CMQ ho kiamato una clinica per animali che mi ha dato il numero di una dottoressa esperta in rettili che dovrebbe aprire il suo studio almeno per mezza giornata!!!

Il dottore che mi ha risposto alla clinica mi ha detto che non dovrebbe essere grave se la tartaruga mangia ed è attiva....e in effetti ieri sera...le ho dato da mangiare e non ci ha pensato 2 volte su' !!!!! :°° che brutta giornata.... :°°

Ovviamente oggi non c'e proprio nessun dottore che puo aiutarmi...ho fatto vari tentativi...ma niente...

qualcuno

*non so proprio cosa pensare...spero che questa rottura non provochi gravi danni...

devo solamente a spettare a domani mattina :°°

Edited by Viper_77

Ascesso oculare? Intendi occhi gonfi?

DI solito si crea l'infiammo sotto la palpebra dei rettili (quella trasparente) che diventa proprio biancastra a causa della presenza dell'infiammo (credo sia una specie di pus, ma non sono un veterinario :p)

Esistono appositi colliri da somministrare in caso di infiammo, oppure puoi usare una bustina di thè nella vasca, in quanto ha un minimo di effetto lenitivo...

impossibile che non trovi nessuno al distretto sanitario!

il reperibile c'è sempre!

lavoro in ospedale e so come vanno le cose! hai fatto il numero giusto?

sto ancora spettando la foto!

non posso mettere la foto al momento perche nella stanza dov'e' la tarta c'e ma sorella che dorme...ma cmq è oculare l'accesso!

adesso provo a chiamare spero di riuscire a trovare qualkuno ke mi aiuti oggi!

....ho un po paura... :°°

Quanti anni ha tua sorella?

In caso svegliala perchè potrebbe essere grave e metti una foto decente se puoi, dai che siamo qui per aiutarti...

Ragazzi scusate l'assenza ma ieri a ho avuto problemi con la connessione...solo questa mi mancava!!

cmq ieri non sono riuscita a contattare assolutamente nessuno ke mi potesse aiutare, ma stamattina sono andata dalla dottoressa in ambulatorio!!

in partika mi ha detto ke e' stato buono ke l'accesso si sia rotto cosi e' uscito un po di pus !! pero ovviamente adesso ha bisogno di un pikkolissimo intervento per ripulire la zona infetta e far si ke si estrapoli la radice di questo accesso in modo ke dopo non avra piu problemi!!

Oggi alle 6 ho l'appuntamento per questo piccolo intervento!! Fortunatamente la mia tarta sta bene non e' inpericolo di vita!!!!!!! :D

mariano 1985 la mia tarta ha una bolla piena di pus al lato della sua testolina non si tratta degli occhi anzi quelli sono piu vispi ke mai fortunatamente :D ekko la foto

www.tartaportal.it

Viper purtroppo ieri nn sn stata capace di trovare nessuno ho fatto un bel giro di telefonate e se mi hanno risposto mi hanno detto ke non ne sapevano niente...ke non erano kompetenti.....!!!

Grazie a tutti vi faro' sapere stasera com'e andata :)

Ah, ecco!

Francamente non ero intevenuto ieri perchè parlavi di ascesso oculare.

Niente, deve provvedere il veterinario.

Tu da solo non puoi fare nulla fuorchè alimentarla correttamente e tenere la vasca più pulita del solito.

la dottoressa mi ha confermato l'accesso oculare bilaterale....domani mattina la mia piccola subira' l'intervento con la speranza che vada tutto bene!!!!!!

non è un ascesso oculare ma AURICOLARE, ovvero un ascesso nei pressi delle vie uditive, ecco perchè non ci capivamo! :)

Esistono dei farmaci per cercare di farlo assorbire, oppure si risolve incidendo e togliendo il pus (che se non sbaglio nei rettili è gelatinoso/solido, credo di averlo letto qui sul forum!)

Facci sapere come va ;)

ecco esatto :) mi sono spiegata io malissimo scusatemi l'incompetenza !!!!!!!

Purtroppo l'accesso della mia tart va inciso perche come potete vedere e' abbastanza elevato :(

infatti proprio stamattina l'ho lasciata alla dottoressa x questo piccolo intervento!

Stasera la vado a riprendere :) spero vada tutto bene !!!!!

Ciau a piu tardi !!!!

Buona sera a tutti,

finalmente la mia tarta e' tornata a kasa :D

sta bene, l'intervento non ha avuto complicazioni addirittura appena siamo arrivate a casa ha mangiato subito :D

E' ancora un po spaventata e agitata pero è molto attiva :)

adesso ho solo un pikkolo dubbio!!!!!!

Oggi ho cambiato l'acqua della vasca perche' adesso ha due feritine aperte ai due lati della testolina :( e quindi devo mantenerla pulita per non far si ke esca una nuova infezione,

pero' ho lasciato nella vasca 4 dita d'acqua perche la dottoressa mi ha detto ke per 5/6 giorni deve stare abbastanza asciutta per far asciugare le feritine secondo voi il termoriscaldatore lo devo lasciare acceso? premettendo che e' completamente sommerso nell'acqua !

se si che temperatura imposto? rimando su i 24°?????

Menomale! è andato tutto bene alla fine :)

il termoriscaldatore lascialo acceso, è appena uscita da un intervento non credo sia il caso di farle prendere anche il raffreddore..!