Jump to content

schiuma sull'acqua

Jonkatan

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire perche ho della schiuma nella tartarughiera? avevo risolto il problema del velo invisibile di olii sull'acqua muovendola con il getto del filtro ora pero a distanza di 1 sett c'e della schiuma che sparisce solo se lascio il getto sott'acqua, perche se muovo l'acqua con il getto si crea sempre piu schiuma!

grazie ciao a tutti

questo è un problema che ho riscontrato tempo fa anke io...non è dannosa forse ti converrebbe cambiare l'acqua però fai scorrerla per circa un giorno senza le tartarughe dentro poi passato un giorno mettile dentro...un consiglio personale:

quando cambi l'acqua lava anche le pareti della vascha possibilmente cn dell'anticalcare e poi sciacqua bene...

Sono proteine e il grasso del cibo.

Nuovere l'acqua serve fino a un certo punto, più che altro fa schiuma.

Bisogna aspirare lo strato superficiale.

Piuttosto che l'anticalcare usa il limone.

bello! il mio primo messaggio!!

allora l'effetto schiuma è praticamente quello ke accade negli schiumatoi per acquari praticamente le parti organiche rendono più oleosa l'acqua e aumentano la sua tensione superficiale per intenderci la bolla non scoppia da sola...nella pellicola di queste bollicine si raccolgono tt i resti organi a partire dai nitrati (invisibili a occhio ma dannosi per gli animali)

consiglio non spostare la pompa ma limitati a levare tutta la schiuma con un bicchierino così è come levare le sostanze nocive all'acqua :yes4lo: se ne vuoi sapere di più cerca info dello schiumatoio

spero di esserti stato utile

bye