Jump to content

se lei cerca di morderlo..


eli86ht

Recommended Posts

è ormai una settimana che mi sono resa conto che il mio maschio di trachemis di 2 anni sta corteggiando la femmina (di 8)..è la prima volta che lo fa.

vista la differenza di età, e quindi di dimensioni, più che altro ero preoccupata dei continui morsi che il maschio rischiava di prendere per via del territorio..all'inizio li avevo allontanati per qualche ora, e dargli il cibo separatamente era bastato, ma ogni tanto la femmina ci riprova a dargli qualche morsetto :S che viste le dimensioni può diventare una bella ferita.

 

la domanda è..stavo notando che, da un pò di giorni, invece che ignorarlo la femmina lo guarda quando la corteggia, con un certo interesse..ma dopo due secondi, cerca di morderlo sulle zampette con cui le sfiora il muso -.- fortunatamente lui è molto agile e la evita..e la cosa finisce li...finchè lui nn riparte all'attacco.

è di nuovo aggressiva, o respinge solamente il corteggiamento?

Link to comment
Share on other sites


beh lui non la morde..solo lei..per questo ero un pò preoccupata..perchè quando si trattava del territorio,o di cibo, è capitato di trovarla con la testa del maschio in bocca in passato... -.- o magari si avvcina come se lui fosse qualcosa di succulento..

ora sembra più calma però..dandogli il cibo separatamente.. però stò sempre allerta O__O

ho letto che, se lei non accetta il corteggiamento, può esserci una lotta tra i due..a volte devono essere separati. è vero? è questo che mi preoccupa!

Link to comment
Share on other sites

invece il mio maschio è stressante.. dalla mattina alla sera le sta appiccicato..ormai da una/due settimane... :s e lei giustamente, morde quando gli piazza le zampe davanti, per toglierselo di torno immagino..

ormai non va neanche più nella zona emersa, se lei è in acqua.. :s è troppo impegnato lol

magari è una cosa normale, ma visto che è la prima volta per me.. non sò regolarmi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.