Jump to content

indecisa

Bianchina

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho due tartarughine hermanni piccole regalatemi da questo autunno. Fino ad ora hanno fatto un mezzo letargo: non mangiavano, stavano ferme quasi tutto il giorno.

All'inizio (le ho messe in una grande scatola con sabbia, foglie e acqua) aggiungevo cibo ogni giorno e le mettevo al sole... Poi, quando ho visto che non toccavano cibo e mi parevano sempre più ferme le ho messe in una terrazza riparata.

Secondo voi esperti va bene se le lascio tutto l'inverno in questa scatola all'aperto ma riparate? Il fondo di sabbia basta o è meglio terra?

Per ora ho visto che ogni tanto qualcuna va sotto la sabbia e poi la ritrovo spostata... anche perchè credo che questi sbalzi di temperatura e temperature miti abbiano scombussolato un pò i loro ritmi...

In questo inverno che devo fare? metto cibo e acqua? no vero...?!

Possiedo un giardino incolto e un boschetto... ma pensavo di recintarlo e sistemarlo in primavera. Che ne dite?

Scusate la confusione...

Grazie per eventuali consigli.

devi sostituire la sabbia con torba e terra,

devi lasciarle fuori a patto che sia ben riparato dalla pioggia e dal gelo.

l'acqua lasciala sempre a disposizione e stai attenta che non si disidratino, ogni tanto potresti inumidire il terreno con uno spruzzino.

Fino alla prossima primavera hai tempo, pensa a come sistemare il giardino per ospitare le piccole, fatti un giro sul sito.