Jump to content

Suggerimenti????

Marika92

Recommended Posts

Ciao!! =) X natale alle mie piccoline sto preparando un acquario nuovo..più grande rispetto a quello dove stanno ora! Però avrei bisogno di qualche idea carina, o dei consigli..E' un acquario che avevamo in garage, ora lo sto pulendo(http://i50.tinypic.com/aahic7.jpg).. è provvisto sia di filtro che di termostato.. l unico mio "problema" è come fare una zona emersa...le roccie che ho nel piccolo acquario non vanno bene, perchè aumenterando il livello dell'acqua sarebbero sommerse ( http://i46.tinypic.com/2emq07d.jpg ) però in garage ho trovato un pezzo di plastica, che potrei usare per zona emersa.. Secondo voi come potrei metterlo? Tagliarlo in 2 e farne tipo una scaletta? O lasciarlo così e inclinarlo per facilitare la salita?? E' il caso di incollarci del brecciolino? Ho pensato che essendo liscio ci possano scivolare.. (http://i47.tinypic.com/2l9k5ef.jpg)..

Grazie in anticipo x i consigli!!!:fingers-crossed:

usa un pezzo di sughero e passa la paura ;)

galleggia, può essere ingerito dalle tarta. però prima lo dovresti bollire e lasciare in una vasca d'acqua per qualche giorno in modo che rilasci parte del tannino e non ti faccia diventare l'acqua dell'acquario gialla.

in "cerca" puoi trovare più informazioni sul sughero

usa un pezzo di sughero e passa la paura ;)

galleggia, può essere ingerito dalle tarta. però prima lo dovresti bollire e lasciare in una vasca d'acqua per qualche giorno in modo che rilasci parte del tannino e non ti faccia diventare l'acqua dell'acquario gialla.

in "cerca" puoi trovare più informazioni sul sughero

purtroppo il sughero nn l ho trovato nella mia città, tutti hanno solo le isolette-filtro..per dì più microscopiche.. :( dovrei andare a Roma.. sicuramente li dovrei trovarli :) :):go-away:

Per cominciare va bene anche il pezzo di plastica.

Non incollare niente.

L'effetto "carta vetrata" sul piastrone è peggio di uno scivolone.

Cerca il sughero, che è periodo di presepi.

Per cominciare va bene anche il pezzo di plastica.

Non incollare niente.

L'effetto "carta vetrata" sul piastrone è peggio di uno scivolone.

Cerca il sughero, che è periodo di presepi.

Ok :) grazie.. Mio padre mi aveva suggerito (per bellezza più ke altro) di mettere qualche piantina..Lui ha degli acquari d'acqua dolce a casa sua..e mi ha kiesto ke tipo di piante si potrebbero mettere.. :beauty: e io lo chiedo qui xD E' conveniente mettere delle piante? o se le mangiano???

son trachemys evita le piante, e anche il fondo.

Prima di fare la vasca grande devi vedere quanti kg regge il pavimento al mq2 io per esempio per non rischiare faccio una vasca 200*440*75* ma poi andranno in laghetto in giardino..............

Prima di fare la vasca grande devi vedere quanti kg regge il pavimento al mq2 io per esempio per non rischiare faccio una vasca 200*440*75* ma poi andranno in laghetto in giardino..............

il pavimento regge..perchè mio padre quando aveva l'aquario coi pesci marini aveva un acquario più grande di quello che ho ora..e completamente pieno..bene o male con le tartarughe non viene riempito fino all'orlo! :smilea: Ok eviterò le piante allora ;) c avevo pensato che ne avrebbero fatto strage!!!

Purtroppo le trachemys nelle vasche distruggono tutto, per la vasca fai fare uno spessore di almeno 1,2cm dal vetrario o comprala in un negozio ma costa assai di più, se vuoi del sughero vai a vedere i garden o qualche vivaio, per esempio a pomezia se ci passi lo vendono al tucano, oppure lo ordini da internet però cerca di trovarlo senza essere stato rattato da lucidi e altro................

ma sono giuste queste misure?:shock:

non è che hai sbagliato scrivendo???:D

le uniche piante che puoi mettere sono i lucky bamboo e il pothos, che non sono piante acquatiche, quindi andrebbe in vasca solo una parte con le radici, che dovresti proteggere in qualche modo dalle tartarughe (se cerchio nel forum ci sono delle discussioni a riguardo) :)

ma sono giuste queste misure?:shock:

non è che hai sbagliato scrivendo???:D

In effetti è sbagliato, era 200*40*70*, no ho riguardato quanto scritto :D vabbè............