Jump to content

Aiuto!!|! Sarà polmonite?

fairy72

Recommended Posts

:question:Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto!Ho due scripta scripta, viviono in una vasca grande con termoriscaldatore a 24/25°, ampia zona emersa, dove a dire la verità vanno poco, e, fino a qualche giorno fa nessun problema! poi ho notato che una nuotava storta e da ieri non mangia più. Ho letto un pò sul forum: la mia tarta va sul fondo, anzi ci sta tranquillamente, quando dorme i appoggia su una zampa su un lato, ogni tanto apre la bocca quando esce dall'acqua ma in prevalenza sembra che dorma tutto il giorno!! Non so cosa fare! Sarà polmonite? Ho letto anche dell'antibiotico... non so nemmeno se ci sia un bravo veterinario a Genova!! Aiutatemi!!

Hai visto se defeca regolarmente? Potrebbe anche essere costipata.

Per il veterinario guarda qui:

Tartarughe e Testuggini online - Tartaruga - Testudo - Rettili - - Elenco Veterinari

Se hai visto che non defeca prova a farle fare un "bagnetto" a 28-29 gradi e falla muovere. Attenzione quando la riporti alla temperatura ordinaria, fallo lentamente.

Se così non risolvi cerca il veterinario al più presto.

Grazie mille!!1 Ci proverò!!! Infatti non mangia e mon defeca per niente!! Però non si muove molto quando è nella vasca, sta piuttosto ferma... comunque provo e vi so dire! Grazie ancora!