Jump to content

help acquaterrario!

Alessietta

Recommended Posts

ciao.. ho trovato un'offertona x un acquario.. sarebbe 100 x 30 x 40 e il costo è di 50 euro.. il problema k mi pongo è k io ho una tartarughina Trachemys scripta scripta .. vorrei sapere se la tartaruga può vivere tranquillamente in un acquario simile... xkè di solito gli acquari hanno un coperchio, secondo voi respira anche con il coperchio quindi?? l'acqua sarebbe troppo alta? scusate se ho fatto domande sciocche ma nn me ne intendo tanto.. Edited by Alessietta

il coperchio, a seconda dell'acquario, puoi anche rimuoverlo, oppure lasciarlo aperto....per l'acqua, basta che decidi tu quanta metterne :) una quantità tale in modo da non permetterle di arrampicarsi e fuggire

se esterno si se no lo togli e ne metti uno esterno biologico e meccanico.. a seconda di quanti litri metti.. i litri li calcoli misurando (in centimetri) altezza dell'acqua (h), lunghezza(L) e profondita (p) dell'acquario, li moltiplichi HxLxP e fai diviso mille... quelli sono i tuoi litri. Se ci sono dentro già cose (tipo sassi, piante ecc) calcolane un po' meno (spinta di archimede)

calcola che le tartarughe sporcano molto più dei pesci, quindi il piccolo filtro interno non riuscirebbe a lungo a mantenere l'acquario pulito...

attenzione alle vasche a basso costo!!!!!!!!!

a me una si è sfondata controllare bene lo spessore dei vetri e la casa produttrice

questa è una cosa base, si controlla sempre anche con quelle che costano molto

io ho comprato a meno di 100 euro un acquario simile.. x una baby è anche troppo grande, ma ora che cresce e che non ci sta piu en passa di tempo e quindi hai tutto il tempo x cercarne o farne uno piu grande! è vero che sporcano tanto, ma io il mio filtro lo pulisco 1 volta al mese e l'acqua è sempre pulita e ho un normalissimo filtro interno. il coperchio lo puoi togliere, io l'ho tenuto ed è aperto, fa piu scena non serve a niente! cmq un filtro esterno è sicuramente meglio!