Jump to content

schiuma!

joy_ro

Recommended Posts

salve, è molto ke non scrivo più perchè ho avuto problemi al pc, cmq volevo chiedervi come mai da qualche giorno si crea della schiuma sulla superficie dell'acqua e soprattutto sotto l'uscita del filtro, ho fatto cambi parziali d'acqua, ma il problema si ripresenta già il giorno dopo, cosa posso fare?

grazie!

veramente no, ma non è possibile ke siano intasati xkè ho cambiato la zeolite poco meno di un mese fa e la spuga e gli altri materiali filtranti erano puliti.

da cosa può dipendere?

si, l'acqua la faccio decantare x almeno 24h, il filtro è un heime 440 l/h e le misure della vasca sono 30x80 e il livello dell'acqua è di 30cm! non so quanti litri dovrebbero essere!

grazie

ok, grazie mille, forse il problema stava che alla settima penso ke ne cambiavo meno di 7 litri, xo non li avevo mai misurati, da ora inizio a fare così e vi faccio sapere.

grazie mille!

• 1 month later...
ciao a tutti..ammetto tutta la mia ignoranza ma ho bisogno di voi..ho una trachemys di circa 6 mesi che da 3 settimane si sta spellando.mi è stato detto che è la muta.ma quanto dura la muta?mi hanno anche detto che è meglio far decantare l acqua x eleminare il cloro.se faccio decantare l acqua come la metto nella vasca?mi spiego..se le impurità si depositano sul fondo e io la verso nella vasca della tatra tutto quel che si deposita va a finire dentro la vasca..sbaglio?altro dilemma..l acqua decantata è freddissima e io ho un solo riscaldatore.voi come fate?adoro la mia piccola amica e voglio che abbia tutte le cure necessarie.visto che di salute sembra stia bene a quando secondo voi la prima visita dal veterinario?ringrazio anticipatamente a chi risponte a questo terzo grado..baci