Jump to content

povere tartarughine!!!!

anto84

Recommended Posts

ciao a tutti!!!! domenica ero in giro per garden e nogozi di animali alla ricerca di 2 carinatus (mi sembra una missione impossibile trovarle) comunque il problema non è questo....ho assistito a numerose vendite di piccole tss...

solita scenetta del bambino che dice "mamma mamma me ne compri una, che belle!!!!!" e la mamma lo accontenta....ma quello che mi ha lasciato più sbalordita è stato ascoltare quante cavolate dicevano i venditori.....il bello arrivava alla scelta della vaschetta....la commessa gli ha dato una vaschetta che se sarà stata un 25 cm già era tanto, alta penso 5cm (tipo che le classiche vaschette con le palme ma ancora più piccola,pensate che costava 2,50€)...e alla domanda della cliente "ma quanto puo stare la tartaruga dentro qui?" la commessa gli ha risposto " bè, per un po è apposto!!!!!"

non vi dico cosa non avrei voluto dirli.....ah, dimenticavo....il tutto accompagnato da un bel parattolo di gamberetti secchi!!!!

io non ho parole!!!!!povere piccole tartarughe!!!!!!!

ciao a tutti!!!! domenica ero in giro per garden e nogozi di animali alla ricerca di 2 carinatus (mi sembra una missione impossibile trovarle) comunque il problema non è questo....ho assistito a numerose vendite di piccole tss...

solita scenetta del bambino che dice "mamma mamma me ne compri una, che belle!!!!!" e la mamma lo accontenta....ma quello che mi ha lasciato più sbalordita è stato ascoltare quante cavolate dicevano i venditori.....il bello arrivava alla scelta della vaschetta....la commessa gli ha dato una vaschetta che se sarà stata un 25 cm già era tanto, alta penso 5cm (tipo che le classiche vaschette con le palme ma ancora più piccola,pensate che costava 2,50€)...e alla domanda della cliente "ma quanto puo stare la tartaruga dentro qui?" la commessa gli ha risposto " bè, per un po è apposto!!!!!"

non vi dico cosa non avrei voluto dirli.....ah, dimenticavo....il tutto accompagnato da un bel parattolo di gamberetti secchi!!!!

http://www.tartaportal.it/51281-vaschette-con-palma-perche-no.html

io di solito appena posso mi metto a parlare con i clienti.... e gli spiego effettivamente come stanno le cose.... ;)

un paio di volte mi è capitato di discutere con i negozianti... un'altra credo di aver fatto un favorone a tutti xk era una ragazza che alla fine ha acquistato una tarta, una lampada uva-b isola filtro e riscaldatore.... direi che il commerciante ci ha ampiamente guadagnata una ragazza è uscita felicissima dal negozio e la tartarughina vivrà alla grande.... ;)

dovevi intervenire... cmq se hai voglia di farti1giro a trento io la mia odoratus l'ho presa li, però hanno anche carinatus

guarda quel giorno mi sono davvero meravigliata di cosa non si inventano i commercianti...l'ho anche provato sulla mia pelle quando ho preso la odoratus...mi avavano detto che potevo metterla tranquillamente con la tss...non ti dico quando gliel'ho messa nell'acquario insieme....per poco non se la mangiavano!!!!! ero davvero inesperta, ora prima di comprare qualsiasi cosa mi informo e soprattutto chiedo qui!!!!

guarda a gennaio sono da quelle parti a farmi una piccola vacanza....se non le avro ancora trovate...

io di solito appena posso mi metto a parlare con i clienti.... e gli spiego effettivamente come stanno le cose.... ;)

un paio di volte mi è capitato di discutere con i negozianti... un'altra credo di aver fatto un favorone a tutti xk era una ragazza che alla fine ha acquistato una tarta, una lampada uva-b isola filtro e riscaldatore.... direi che il commerciante ci ha ampiamente guadagnata una ragazza è uscita felicissima dal negozio e la tartarughina vivrà alla grande.... ;)

si, ma è davvero difficile fargli capire a una persona cosa a davvero bisogno una tartaruga...soprattutto a una mamma che cercava la vaschetta che costava di meno!!!!

bè....direi che quella tartarughina te ne sarà stata molto grata!!!:jump::jump::jump::jump:

ok se vai al bren center a trento nord le trovi nel negozio di animali.. ce ne sono due, vai in quello+grande, nell'altro non san neanche com'è fatta una tarta...

si, ma è davvero difficile fargli capire a una persona cosa a davvero bisogno una tartaruga...soprattutto a una mamma che cercava la vaschetta che costava di meno!!!!

bè....direi che quella tartarughina te ne sarà stata molto grata!!!:jump::jump::jump::jump:

Al Bren Center (Treto nord, zona commerciale) c'è l'isola dei tesori. C'è tutti i giorni tranne giovedì pomeriggio un signore competente, Dino. Ha ferox, spinifera, K. subrubrum, odoratus, carinatus, trachemys, kohni, e C. reevesi.

E' il migliore di Trento, come disponibilità, come competenza e come gentilezza del personale ;)

io una volta mentre sento un bambino che vuole una tartarughina la commessa felice e la mamma che sta per accontentare il bambino io mi metto a raccontare a mia sorella che era li con me di quanto crescono del filtro, del cibo, dei costi... ecc... spero sia servito a qualcosa!:D

he he...........giusto ieri ho fatto desistere dall'acquisto di una tss una coppia di ragazzi presenti al carrefour.

Stavano aspettando la commessa per dirle che la vaschetta lager a loro consigliata era graffiata e che la volevano cambiata........

E' bastato dirgli che le femmine possono raggiungere anche 30 cm e la loro risposta è stata................cooooooooosaaaaaaaaaa????

icon10.gificon10.gif

ps:ho consigliato loro di registrarsi a questo forum prima di comprare e condannare a morte certa la sventurata tartaicon12.gif