Jump to content

Controllo letargo baby

Nady

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Le mie 5 baby sono a nanna nel loro terrario dal 15 ottobre circa e mi piacerebbe controllare se và tutto bene, perchè sono un pò preoccupata visto che è il loro primo letargo...(l'ultima è nata a settembre!).

Dite che le disturbo troppo se provo a scavare un pochino e guardo se si muovono ancora? (in poche parole voglio assicurarmi che siano ancora vive!).

Grazie a tutti!! :bashful:

Io durante il letargo ogni tanto controllo il loro posizionamento, per verificare se si sono spostate... cerco comunque di dare loro il meno fastidio possibile (evito quindi di muoverle o spostarle).

Alcuni allevatori, invece, periodicamente tirano fuori le tarte e fanno loro un bagnetto tiepido per reidratarle... io personalmente sono contrario...

Se hai ricoperto con foglie secche, ricordati di inumidirle con un vaporizzatore di tanto in tanto.

Puoi dare una controllata, una volta ogni tanto, muovendo leggermente la terra, ma evito personalmente di sollevarle, a meno che nn si tratti di un caso particolare in cui si rende necessario pesarne una per vedere a che punto sta con la diminuzione di peso, ma solo se inizia il letargo svantaggiata. Altrimenti una controllata veloce e via.

Vi ringrazio! Cercherò di dare una controllata infastidendole il meno possibile! Almeno stò tranquilla, perchè sono davvero preoccupata...

Le mie tarte sono interrate solo nella terra, non ho messo sopra foglie secche...dovrei cmq inumidire un pò lo stesso con un vaporizzatore secondo voi? E lo stesso discorso vale anche per i genitori?

Grazie a tutti! :embarrasseda: