Jump to content

Controllo letargo baby


Nady

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Le mie 5 baby sono a nanna nel loro terrario dal 15 ottobre circa e mi piacerebbe controllare se và tutto bene, perchè sono un pò preoccupata visto che è il loro primo letargo...(l'ultima è nata a settembre!).

Dite che le disturbo troppo se provo a scavare un pochino e guardo se si muovono ancora? (in poche parole voglio assicurarmi che siano ancora vive!).

Grazie a tutti!! :bashful:

Link to comment
Share on other sites


Io durante il letargo ogni tanto controllo il loro posizionamento, per verificare se si sono spostate... cerco comunque di dare loro il meno fastidio possibile (evito quindi di muoverle o spostarle).

Alcuni allevatori, invece, periodicamente tirano fuori le tarte e fanno loro un bagnetto tiepido per reidratarle... io personalmente sono contrario...

 

Se hai ricoperto con foglie secche, ricordati di inumidirle con un vaporizzatore di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

Puoi dare una controllata, una volta ogni tanto, muovendo leggermente la terra, ma evito personalmente di sollevarle, a meno che nn si tratti di un caso particolare in cui si rende necessario pesarne una per vedere a che punto sta con la diminuzione di peso, ma solo se inizia il letargo svantaggiata. Altrimenti una controllata veloce e via.
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio! Cercherò di dare una controllata infastidendole il meno possibile! Almeno stò tranquilla, perchè sono davvero preoccupata...

Le mie tarte sono interrate solo nella terra, non ho messo sopra foglie secche...dovrei cmq inumidire un pò lo stesso con un vaporizzatore secondo voi? E lo stesso discorso vale anche per i genitori?

Grazie a tutti! :embarrasseda:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.