Jump to content

Nuota storta: Aiuto per i gas

Alex-under

Recommended Posts

ciao a tutti..

come avrete intuito ho il problema che già in molti hanno segnalato con molti post: la mia tarta nuota storta.

leggendo quanto avete scritto spero di poter escludere una polmonite. la tarta sta in acqua, mangia ed è attiva.

voleva allora provare a vedere se si trattava di gas intestinali prima di contattare un veterinario.

qualcuno sa dirmi come procedere?

ho letto solo di metterla in vaschette piene di acqua tiepida, ma mi sembra un indicazione un po' vaga..

l'acqua a che temperatura deve essere di preciso? per quanto tempo devo tenerla nella vaschetta?

grazie in anticipo a tutti

Un sistema rapido ed efficente consiste nel riempire il lavandino di acqua tiepida e giocare con la tartaruga inseguendola e prendendola.

Tra moto e spavento di solito si liberano.

E avere le mani in acqua permette di essere sicuri della temperatura evitando un "lesso" indesiderato.:fingers-crossed:

Ha mangiato cose strane ultimamente?

ho fatto come mi hai detto...acqua tiepida e un po di "gioco"..era terrorizzata poveraccia:D

ha anche fatto la cacca x la paura...l'ho tenuta circa 15 minuti...

pensavo di non farla mangiare domani e in caso ripetere l'operazione del lavandino...speriamo che tra domani e dopo passi tutto,altrimenti sentirò un veterinario....

si è ancora storta....è piccolina, avrà un carpace tra i 4 e i 5 cm....dopo il trattamento si è messa subito a fare basking...ma è la prima volta oggi! (penso che sia la differenza tra acqua tiepida del lavandino e acqua piu fredda dell'acquario (26c) )....