Jump to content

Piccola marginata ancora sveglia.

Sukkefrutta

Recommended Posts

buongiorno ragazzi!

ho eseguito la preparazione al letargo come da manuale.

le 2 THB di 1 anno dormono già da tempo e cosi anche 1 baby marginata nata a giugno invece la sorellina di quest'ultima e ancora attiva, fa passeggiate, va a prendere il poco sole che si abbatte sul terrario...

nn ne vuole proprio sapere di farsi una tana x il letargo, anke di notte dorme dove gli capita.

dopott siamo già al 20 di novembre, qui in piena pianura padana di notte và sotto zero e di gg è difficile che si passano i 15°C...

è normale questo comportamento???

devo rientrala in casa dentro un terrario???

la lascio li???

ringrazio tt in anticipo x le info.

http://img688.imageshack.us/img688/2856/img0175k.jpg

qui in piena pianura padana di notte và sotto zero

ancora no :)

le minime ad esempio per stanotte resteranno quasi sicuramente al di sopra dello zero in tutta la pianura padana, Cremona compresa.

quest'ultima e ancora attiva, fa passeggiate, va a prendere il poco sole che si abbatte sul terrario...

assolutamente naturale

devo rientrala in casa dentro un terrario???

no, assolutamente

limitati a monitorare il peso :)

secondo me,se nata dalla stessa schiusa,dovrebbe piu' o meno avere lo stesso bisogno di ripararsi dal freddo,le mie piccole tendono ad interrarsi anche nelle notti d'estate(sono di milano)basta offrire loro un terreno molto morbido(es. torba),verifica che la terra non sia pietrificata ,semmai smuovila un po'.toglimi una curiosita' per nascere a giugno,quando sono state deposte le uova?

si uso uno di quei bilancini elettronici x pesare l'oro ( o altro XD)

con 2 numeri decimali!

ho fatto un pò di confusione; la covata è di giugno qundi è nata ad agosto se nn sbaglio! come substrato ho tolto un 20/30 cm di terra mega dura e ho fatto un mega mix con 30 litri di torba, la terra è morbidissima, la sorellina della stessa covata nn ha avuto problemi a crearsi la tana!

x il peso è passata dai 23g di inizio ottobre a 22,65g attuali, la sorellina pesa poco di +!

io sono tra quelli che fanno saltare il letargo il primo anno di vita,ho sempre fatto cosi' da quando riproduco le mie tarte.sono di Milano e da noi il letargo supera i 4 mesi,a mio parere rischioso per pochi grammi di tarta,comunque se da te le temperature resistono puo' essere che la tarta stia ancora bene fuori,rimani in osservazione per qualche giorno.