komodo 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 salve a tutti, è la prima volta che scrivo in qst forum anche se ho letto molti topic delle varie discussioni, trovando molti consigli utili. purtroppo scrivo x avere un'informazione: dopo 4 anni che era con me la mia testudo hermanni, chiamata affettuasamente da tutti in casa TARTA, è morta, se l'è mangiata un ratto, anzi quando l'abbiamo trovata stamattina era ancora viva ma non c'era niente da fare. viveva in giardino, in un grande spazio tutto per lei, ha sempre fatto tutto da sola, letargo, scavarsi la tana, etc. quello che vorrei sapere è se questi maledetti ratti mi uccideranno anche le altre, e se vanno in letargo le tartarugh saranno anche più indifese. che fare? x favore se qualcuno mi può aiutare mi dia qualche consiglio. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio jack 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Sicuro che non sia stato un gatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 15, 2006 Author Share Posted October 15, 2006 ciao zio Jack, non vedendola stamattina siamo andati a vedere nella tana, il ratto era ancora lì, purtroppo (secondo me) non era successo da tanto, ma anche i gatti possono essere pericolosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 I gatti pare di no, se non con le baby. Mi sa che l'unico sistema è una recinzione con rete metallica fine, quella dei conigli, sia sopra che sotto. Mi spiace. Almeno il topo l'hai preso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 15, 2006 Author Share Posted October 15, 2006 ciao pminotti, grazie dell'interessamento, quello schifoso c'è scappato, non eravamo preparati. ma tu sai se è successo già a qualcun'altro? conosco diverse personeche le tengono in giardino e senza reti sopra. anche da me non era mai successo niente, forse dovrei mettere un pò di veleno intorno? fuori dal terrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Si legge spesso di tartarughe mangiate dai ratti. L'unica difesa passiva è una rete metallica di copertura ed anche interrata per evitare che scavino fino alle tartarughe. Attiva: trappole e veleno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Proprio settimana scorsa è capitato a ing_gb Anche ndrea ha avuto problemi l'anno scorso. Purtroppo i topi sono pericolosi, anche per noi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 15, 2006 Author Share Posted October 15, 2006 grazie 1000 pminotti.... hai proprio ragione tu: "quando 6 assolutamente sicuro probabilmente non hai considerato tutto", grazie anche a tartagnan, domai mi attiverò subito andando a comprare l'occorrente x controbattere Link to comment Share on other sites More sharing options...
robert 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 ciao , senti ti conviene allevarti dei gattini... e ti assicuro ch nel mio giardino nn si vedono ne ratti ne serpenti. attenzione però le piccole tienile in un terrario per qualche anno giusto il tempo che crescano..... i gatti sono utili in questi casi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Se le tarte erano abituate ad essere libere però vedi di recintargli uno spazio adeguato alle loro esigenze... Per quanto riguarda i topi...anche io ho avuto il tuo stesso problema ! Avevo un ratto di 30 cm (e passa) che avevva assalito la mia tarta ma sono intervenuto in tempo ...poi però gli messo un bel boccone (formaggio e prosciutto..mmmh) mi sono appostato e quando lui si è avvicinato ...Bang! un colpo di carabina e addio ratto! (che soddisfazione ragazzi... ) Poi per prevenire ho seminato trappole e bocconi velenosi...ma di topi neanche l'ombra... Stai solo attento che i bocconi nn siano raggiungibili dalle tarte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 occhio anche che i topi avvelenati non vadano a morire dalle tarte. Se li mangerebbero. Per i topi io ho tre gatti in giardino a pensione completa. Alle tarte non danno alcun problema, purche' siamo piu' grandi di un mandarino. (le tarte, non i gatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poison 10 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Mi spiace tanto per essere veramente sicuro l'unica soluzione è la recinzione metallica ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 maledetti topastri i consigli ora li hai e non mi resta che darti il benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 ...poi però gli messo un bel boccone (formaggio e prosciutto..mmmh) mi sono appostato e quando lui si è avvicinato ...Bang! un colpo di carabina e addio ratto! (che soddisfazione ragazzi... ) Tartamaniaci alla riscossa http://www.n-base.net/site/imagens/eventos/carabina.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 16, 2006 Author Share Posted October 16, 2006 buonasera a tutti! vorrei fare un annuncio: PRESA!!!!!!!! caduta nella trappola, ho messo anche il veleno dove non arrivano le tarte domani vi dico se è stato mangiato...... grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luisa 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Tartamaniaci alla riscossa Brutti topastri!!! Mi dispiace tanto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 tienti le tarte in casa la notte (basta uno scatolone di cartone) finche' non sei sicurodi esserti liberato di TUTTI i topi. Difficile che sia solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 si infatti....non è mai solo!!!!!! e il veleno scompare perchè se lo portano nella tana...non è detto che se lo mangiano!o quanto meno non subito! io al tuo posto o metterei rete sotto, sopra e sui lati...o me le porto dentro casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 io quoto Anna, ho un gatto e da poco ne ho adottato un altro, una femmina agguerrita e mezza selvaggia,,si aggirano sempre nei recinti e topi non ne ho visto mai. E' un metodo naturale...i topi non vanno dove ci sono i gatti anche perchè avvertono proprio il loro odore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Eh Eh! Io io gatti nn li posso proprio sopportare:growl5cj: ...a meno che non siano allo stato selvatico al 100% ... Allora forse catturano qualche topo...altrimenti la mia politica è qulla che vedete qui sotto ! http://img214.imageshack.us/img214/1110/shootthecatqw6.jpg E come alternativa al gatto propongo LE MARMOTTE BELLICHE ! Sono molto + carine e simpatiche e Mooolto più efficaci e precise ! Mi c'è voluto un po' per addestrarle così... ma ne vale pena ... http://img214.imageshack.us/img214/1995/soldier2yu8.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Eh Eh! Io io gatti nn li posso proprio sopportare:growl5cj: ...a meno che non siano allo stato selvatico al 100% ... Allora forse catturano qualche topo...altrimenti la mia politica è qulla che vedete qui sotto ! http://img214.imageshack.us/img214/1110/shootthecatqw6.jpg E come alternativa al gatto propongo LE MARMOTTE BELLICHE ! Sono molto + carine e simpatiche e Mooolto più efficaci e precise ! Mi c'è voluto un po' per addestrarle così... ma ne vale pena ... http://img214.imageshack.us/img214/1995/soldier2yu8.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 17, 2006 Author Share Posted October 17, 2006 salve a tutti!! il veleno non è stato mangiato e la trappola non è scattata più, speriamo bene..... cmq prenderò altre preoccupazioni... tipo la rete e qualche marmotta bellica!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Derek,,,che t'hanno fatto i gatti,,sono animali preziosi e simpatici. Come è brutta quella immagine che hai messo, scusa se te lo dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Personalmente i gatti mi hanno, Rigato tutto il cofano della macchina. Schizzato di liquido marcaterritorio: lo scooter il letto le finestre esterne i panni stesi ad asciugare la machina Rotto non so quanti vasi ecc ecc. Ho dovuto mettere reti antigatto per ogni luogo............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario 10 Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Eh Eh! Io io gatti nn li posso proprio sopportare:growl5cj: ...a meno che non siano allo stato selvatico al 100% ... Allora forse catturano qualche topo...altrimenti la mia politica è qulla che vedete qui sotto ! E come alternativa al gatto propongo LE MARMOTTE BELLICHE ! Sono molto + carine e simpatiche e Mooolto più efficaci e precise ! Mi c'è voluto un po' per addestrarle così... ma ne vale pena ... derek, i gatti non si toccano...sono gli unici felini che abbiamo noi:frown3qg: e poi con una pistola, combatti almeno ad armi pari:rolleyes5cz: te la vedi di brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now