Jump to content

Sapreste dirmi perchè la mia tartaruga non mangia ?

Sofia95

Recommended Posts

E' da quando è iniziato il freddo che la mia tartaruga (è con noi da Luglio) non mangia da un po', sta sempre attaccata al riscaldatore, sembra in letargo, ma in teoria non dovrebbe andarci con il riscaldatore dell'acqua... Sapete come posso aiutarla ? :worship:

Questa è la sua foto

Edited by Sofia95

Vi posto qualche foto... scusate se la qualita' non è delle migliori ma le ho dovute fare con il cellulare !

Questa è la vasca dove vive con l'altra tartaruga

186.jpg

Sta sempre arrampicata lì...vicino al riscaldatore da 3 giorni circa, quando arrivo si stacca, fa una nuotatina intorno al riscaldatore e poi torna lì ma del cibo non se ne importa proprio :(

187.jpg

Edited by Sofia95

La vasca è bella grande... sara' circa 1 metro e 50 cm x 50 cm...all'incirca perchè non ha una forma ben definita.

Le lampade non le ho... lascio la luce della stanza sempre accesa, per ora non posso permettermi di comprare le lampade percio' faccio quello che posso.

Ok... vedro' di rimediare.

Grazie

Secondo me già con una spot potresti avere miglioramenti, come rimedio momentaneo prova a vedere se in casa hai qualche lampada che faccia abbastanza calore.

la spot è una normale lampadina da 40W in su ad incandescenza [ora si trovano anche a poco tante lampade sono fuori produzione, quindi fatevi una sorta io e ho 6 scatoline da due ancora piene pagate €0,90 dcon attacco E14 e due pacchie da 4 di lampadine da 75W pagate €1,35] per ora la spot è l'importante, alcuni le allevano anche senza UV visto che sintetizzano la vit. D dal fegato delle prede se non ho ben capito, anche io sto prvando a farlo [in realtà son senza lampada e finchè non ne prendo un'altra mi devo arrangiare] e mi trovo bene per ora................