Jump to content

consiglio su riscaldatore....

brothersfan

Recommended Posts

ho trovato in offerta un riscaldatore da 100watt....andrebbe bene per una vasca di 20 litri???

Sezione errata.

Comunque 100W su 20Lson troppi, la formula esatta è 1W = 1L all'incirca...

da 20W non se ne trovano, mi sembra che il minimo sia 25W.

Quelli da 50W son reperibilissimi e van bene lo stesso per i tuoi 20L, non di + però... :bashful:

va benissimo quello da 100... arriva prima alla temperatura impostata e poi si spegne e un domani se ingrandisci l'acquario ce l'hai già pronto senza dover ricomprarlo.. ovviamente leggi bene sulla scatola se ci son limitazioni o cosa che cambia molto a seconda della marca

va benissimo quello da 100... arriva prima alla temperatura impostata e poi si spegne e un domani se ingrandisci l'acquario ce l'hai già pronto senza dover ricomprarlo.. ovviamente leggi bene sulla scatola se ci son limitazioni o cosa che cambia molto a seconda della marca

da 100w si cuoce...

l'erogazione del calore con 100W su 20L è troppo rapida... è vero che ha il termostato ma bisogna notare ci son 80W in più della potenza necessaria, è un pò tantino come esubero. Inoltre il termostato non stacca immediatamente ma rimane attaccato un pò di più per evitare di accendersi ogni 2 secondi quindi una potenza così elevata rispetto al litraggio non la consiglierei.

Ovviamente qualche W in + non fa male ma c'è un limite, altrimenti tanto vale prendere un 300W fin da subito anche se l'acquario è 30-40L...

fate come volete io ce l'ho e mi tiene la temperatura costante a 24

Certo che tiene i 24!

Ha il termostato dentro!

Quello che dico è che la potenza che eroga su un litraggio così basso è troppa.

Il termostato non funziona come potrebbe sembrare, cioè non è che sopra i 24 è spento e sotto è acceso altrimenti si accenderebbe ogni 2 secondi e la sua vita sarebbe molto breve. Una volta acceso scalda l'acqua un pò di più della temperatura che hai impostato così per un pò non deve accendersi. Non so se mi spiego... max posto un grafico :smile-big:

Edited by Ari&Mau