Jump to content

mi serve un aiuto

MIKYFRA

Recommended Posts

le mie tarta hermanni di un anno e due anni sono pronte per il letargo, ho preparato una cassa con terra e foglie con gruglia davanti.....il problema è che qui fanno ancora 15 gradi, loro è circa 2 sett che nn mangiano...hanno a disposizione acqua e fieno..di giorno ci picchiia il sole e loro girottano tranquillamente.. che devo fare??

le devo spostare in un altro posto? di notte ci saranno 10 gradi.. devo dare da mangiare?? help

le mie tarta hermanni di un anno e due anni sono pronte per il letargo, ho preparato una cassa con terra e foglie con gruglia davanti.....il problema è che qui fanno ancora 15 gradi, loro è circa 2 sett che nn mangiano...hanno a disposizione acqua e fieno..di giorno ci picchiia il sole e loro girottano tranquillamente.. che devo fare??

le devo spostare in un altro posto? di notte ci saranno 10 gradi.. devo dare da mangiare?? help

Ciao!

Anche le mie sono attive, pensa che stamattina addirittura si accoppiavano!

Lasciale a disposizione qualcosa da mangiare, erbe di campo. Se hanno fame, fanno da se. Le mie mangiano ancora, rasano al suolo tutto cio che incontrano avanti.

A Roma da me, due tartarughe ancora girano e mangiano, due non escono mai e una esce ogni tanto ma non mangia.

Io lascio a disposizione un po' di erbette selvatiche un po' secche (malva, cicoria e tarassaco).

ah ok! grazie ragazzi...nn sapevo come comportarmi..in effetti una dorme da una settimana e le altre mangiano tutto cosa trovano e crecano il sole, si arrampicano pure sui legni! ma quella che dorme da una sett sotto un tronco poi quando farà freddo si sveglierà per scavare??? grazie ancora!