Jump to content

letargo si o no?

Flavia

Recommended Posts

buonasera a tutti, il mio rughino è entrato diciamo quasi in letargo..o forse del tutto, non so perquesto chiedo a voi.

La mattina di tanto in tanto esce un pò ma solo se c'è qualche raggio di sole poi torna a rintanarsi per tutto il giorno, ma quando sta fuori penso che stia cercando cibo, che forse ha fame e quindi le ho fornito raramente qualche fogliolina piccola di insalata. La mangia tutta come se fosse affamata e poi rientra..

ho sbagliato o la devo lasciare senza neanche una foglia? ho paura che poi non possa diciamo "liberarsi"..ditemi voi! e poi così è entrata davvero in letargo ed è normale che qualche volta esca? fatemi sapere! grazieeeeeee

Se esce e mangia vuol dire che ancora non è in letargo.

Lasciale a disposizione sempre un po' di verdurina (cicoria, tarassaco), magari un po' essiccata al sole.

Evita di darle verdurine troppo appetitose alle quali non riescono a dire di no :)

Dove lo tieni il tuo rughino?

Dalle tue parti è normale che mangi ancora, andrà in vero letargo dopo Natale, inoltre in questi giorni anche qui a Roma fa caldo. Oggi alle 14,30 giravo a maniche corte.

e lo so in questi due giorni c'è stato un caldo assurdo e stamattina infatti era fuori, ha mangiato qualche pezzettino ma proprio piccolo di insalata, ora non so bene il nome non me lo ricordo, è arricciata ai bordi..comunque.. a me sembra molto rallentata e poi ha gli occhietti piccoli piccoli..io infatti pensavo che il suo letargo fosse iniziato dal momento che sta sempre dentro, esce di tanto in tanto..allora aspetto, però mi preoccupo perchè io non gliel'ho lasciato sempre il mangiare pensando che stava sempre dentro, quindi qualche volta l'ho vista fuori e forse cercava mangiare e non ce n'era..non vorrei fosse troppo debole :(