Jump to content

(presunta)MICOSI Pelodiscus S.

kahmaira

Recommended Posts

Salve,

ho una tartaruga con presunta Micosi.E' una pelodiscus Sinensis di 4/5 anni (già sessualmente matura) di circa 13 cm di carapace.Da quattro giorni son comparse sul suo carapace delle macchioline bianche tipo ferite...

Volevo avere un vostro parere e casomai una possibile cura per curarla al meglio.

Purtroppo sono impossibilitata ad andare da un veterinario perchè son troppo lontani dal mio paese e quelli di questa zona son per altri animali e quindi letteralmente incapaci di curare rettili(ho visto operare una tartaruga cn un ascesso perchè si pensava avesse qualche altra cosa e vederla morire sotto i ferri).Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza.

Allego foto in cui si vedono benissimo le macchioline

http://img204.imageshack.us/img204/3089/tartav.jpg

http://img252.imageshack.us/img252/1517/tarta2j.jpg

si è micosi!

devi muoverti in fretta perche nelle sotfshell e devastante e ha un decorso veloce!

prima cosa.... la tieni in una vasca perfettamente pulita?

seconda cosa è in ambiente salmastro? e no provedi assolutamente a mettere dai 3 ai 5 gr di sale per litro d'acqua!

guarda il post in rlievo in questa discussione e contatta la sivae per sapere qual'e il vtetrinario espero in rettili più vicino te.... ha bisogno di essere vista da un veterinario per valutare le lesioni e stabilire una eventuale terapia ;)

se ha dubbi chiedi.... siamo qui ;)