Jump to content

Preselezioni?

Carotina

Recommended Posts

Visto che di tre foto che ho mandato non c'è n'è una che sia stata giudicata idonea per questo simpatico concorso mi viene il dubbio...

ci sono state delle preselezioni?

E come mai le mie foto sono state scartate visto che la terrestre era sul cemento in giardino come ne sono state pubblicate di acquatiche, e che in acquatiche ho mandato una pelomedusa in un normale acquario e delle trachemys in un vascone azzurro come ne ho visti altri?

Grazie.

• Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le preselezioni ci sono state e sono state eliminate le foto non idonee per dimensioni o perchè le tartarughe erano fotografate in ambienti non idonei.

Mi pare siano state scartate anche foto sfocate ma non ne so molto perchè la fase di selezione me la sono un po' persa!

come già spiegato ad arwen che mi ha chiesto anche per la tua foto, alcune foto sono state eliminate perchè non erano appunto idonee ad essere pubblicate in quanto non ritraevano l'animale nel suo ambiente naturale, ovviamente nel limite del possibile.

lo stesso discorso può farsi, ma solo in parte anche per le acquatiche, in quanto necessariamente stanno in acquari.

io personalmente non ho partecipato alle selezioni delle acquatiche, anche perchè solo il mod che le ha ricevute sa chi è l'utente che le ha mandate.

per quanto riguarda quella di terra, come già detto ad arwen, non era idonea anche perchè era sfuocata.

la preselezione è stata fatta fra tutte le foto presentate ai moderatori che hanno scelto, in base ai criteri sopra descritti quali fossero idonee o meno

Sono andata a spiluccare nella posta per rileggera l'mp con cui mi avevi mandato le foto e probabilmente ho capito qual'è stato l'inghippo!

Quando hai cancellato le foto dal tuo profilo sono scomparse anche dal 3d che avevamo aperto in sez. moderatori e non me ne sono accorta.

Mi spiace molto ma, come detto, per vari impegni non sono riuscita a seguire bene questa fase del concorso!

Abbiamo cercato di essere "di manica larga" con molte delle foto che non rispettavano al 100% il regolamento.

Ad esempio, alcune erano troppo piccole, altre troppo grandi. Nei limiti del possibile il buon Viper ha messo mano, foto per foto, a sistemare le dimensioni. Ovviamente questo quando le foto non erano eccessivamente grandi o eccessivamente piccole.

Altre foto non erano più reperibili perché eliminate dai server sui quali erano state "parcheggiate".

Altre foto presentavano un uso eccessivo di Photoshop e simili.

Tutte le altre sono state inserite nei gironi.

Io vorrei complimentarvi con tutti voi per il lavoro svolto.

Ricordiamoci, gratis....

Spero che si faccia tutti gli anni.

Bye

grazie, è stato un bel lavoro da parte di tutto lo staff, nonostante fosse la prima edizione.

penso proprio di poter dire che si rifarà ;)

Io non ho partecipato al concorso (solo per una mancanza di tempo,avevo un esame),ma il regolamento dice:

- Ogni partecipante può inviare fino a 3 fotografie.

- Foto che ritraggano gli animali in condizioni naturali e senza artifici o scenografie che a loro non competerebbero

- Grandezza foto al massimo 800 x 600

Solamente a scopo informativo,visto che ,tra le foto,ne ho visto alcune in bianco e nero (e quindi,penso,passate al vaglio di Photoshop),devo dedurre che per queste ultime non vale il secondo punto?

Io non ho partecipato al concorso (solo per una mancanza di tempo,avevo un esame),ma il regolamento dice:

- Ogni partecipante può inviare fino a 3 fotografie.

- Foto che ritraggano gli animali in condizioni naturali e senza artifici o scenografie che a loro non competerebbero

- Grandezza foto al massimo 800 x 600

Solamente a scopo informativo,visto che ,tra le foto,ne ho visto alcune in bianco e nero (e quindi,penso,passate al vaglio di Photoshop),devo dedurre che per queste ultime non vale il secondo punto?

è stato discusso anche su questo, e si è arrivati alla conclusione che in effetti il bainco e nero è una tecnica foografica

è stato discusso anche su questo, e si è arrivati alla conclusione che in effetti il bainco e nero è una tecnica foografica

la mia stupida macchinetta automatica da zero pixell ha l'opzione bianco e nero...

Sono andata a spiluccare nella posta per rileggera l'mp con cui mi avevi mandato le foto e probabilmente ho capito qual'è stato l'inghippo!

Quando hai cancellato le foto dal tuo profilo sono scomparse anche dal 3d che avevamo aperto in sez. moderatori e non me ne sono accorta.

Mi spiace molto ma, come detto, per vari impegni non sono riuscita a seguire bene questa fase del concorso!

Non ho capito:sarcastic:

Non ho capito:sarcastic:

qualcuno che ha inviato le foto le ha prese dal suo album e dopo lo ha cancellato

Vale ha capito febo (:winka:) e non hai capito tu??

CHe periodo stai passando?:male-fighter2: :D:D:D

xme il bianco e nero nn ritrae l'animale nelle sue condizioni naturali, e Tutte le fotocamere hanno quell' opzione!

Per mattonelle e cemento ci sto che possano non andare bene, anche la mia era su mattonella che magari non dà di natura, ma nn era specificato, perchè nei giardini le tarte camminano anche su pavimenti e mattonelle specie qnd sono libere!

Però da quel che avevo capito io l'uso di photoshop non era consentito!

Con photoshop potevo pure metterci l'erba finta al posto delle mattonelle e pure i fiorellini, dato che so usarlo bene perchè ci lavoro!

"Foto che ritraggano gli animali in condizioni naturali e senza artifici o scenografie che a loro non competerebbero"

rick si è ben espresso a riguardo!

il bianco e nero è un arteficio!

ma cmq vorrei ribadire, come mi ha detto fbolzicco via mp, e che è stato gentilissimo, che tutte queste critiche o suggerimenti, vi serviranno per le prossime edizioni di concorsi fotografici, a modo che il regolamento appaia +chiaro possibile!

:winka:

adesso non credo che il bianco e nero faccia tutta sta differenza..... dai sù.........

non tutti la pensiamo alla stessa maniera, senno tutti ragioneremo uguale!

per te è così, per me è un arteficio, per un'altro non va bene nulla ecc...

l'importante è che ci sia il confronto!

critiche e suggerimenti sono utili sempre credimi, per migliorare le cose!

xme il bianco e nero nn ritrae l'animale nelle sue condizioni naturali, e Tutte le fotocamere hanno quell' opzione!

Per mattonelle e cemento ci sto che possano non andare bene, anche la mia era su mattonella che magari non dà di natura, ma nn era specificato, perchè nei giardini le tarte camminano anche su pavimenti e mattonelle specie qnd sono libere!

Però da quel che avevo capito io l'uso di photoshop non era consentito!

Con photoshop potevo pure metterci l'erba finta al posto delle mattonelle e pure i fiorellini, dato che so usarlo bene perchè ci lavoro!

"Foto che ritraggano gli animali in condizioni naturali e senza artifici o scenografie che a loro non competerebbero"

rick si è ben espresso a riguardo!

il bianco e nero è un arteficio!

ma cmq vorrei ribadire, come mi ha detto fbolzicco via mp, e che è stato gentilissimo, che tutte queste critiche o suggerimenti, vi serviranno per le prossime edizioni di concorsi fotografici, a modo che il regolamento appaia +chiaro possibile!

:winka:

il bainco e nero ritrare l'animale nelle sue condizioni naturali, usando una tecnica di fotografia.

probabilmente se avessi presentato delle foto ritoccate in modo da sembrare in un campo fiorito probabilmente non sarebbero state scartate ;)

ora le critiche sono benaccette, purchè siano fatte osservazioni in modo costruttivo.

a mio avviso il regolamento era chiaro, ovvero, senz'ombra di dubbio non andavano bene le foto su mattonelle e in mano. per quanto riguarda il bianco e nero onestamente era un aspetto che in fase di progettazione non era stato considerato, ciò non accadrà nel prossimo ;)