Jump to content

kinosternon cruentatum scorpioides info

darkpe

Recommended Posts

visto il fascino, che questa tarta, esercita nei miei confronti, ho letto varie schede in modo da raccogliere più informazioni possibili :)

leggendo, ho notato però pareri discordanti su alcune cose....

volevo quindi sapere se qualche utente le alleva o magari conosce bene la specie, per poter chiarire i dubbi riguardanti:

-la temperatura a cui si deve mantenere l'ambiente interno ed esterno.

-se è una specie delicata per quel che riguarda la sua salute.

-dimensioni degli esemplari (maschi e femmine) da adulti.

grazie in anticipo ;)

per favore,rispondetegli, 'ca si sta purtannu a testa

:lol:

acqua dai 23a 26°(io le ho tenute pure a 21°) sempre attive,aria sempre piu calda dell'acqua(meglio un acquario semi chiuso per questa specie)specie molto robusta,alimentazione onnivora/carnivora,dipende dasll esemplare,dimensioni dipende da che sottospecie,la piu comune in commercio varia dai 12/15cm max fino a 19 20 cm nella sottospecie albogulare(introvabile quasi :D)

Razorback ma quello del tuo avatar è un cruentatum,vero? ma come mai altrove i cruentatum nelle foto risultano con la testa di un rosso meno acceso??

per favore,rispondetegli, 'ca si sta purtannu a testa

:sinister: ma tu senti sta carlino dipendente:mad-tongue:

:lol:

acqua dai 23a 26°(io le ho tenute pure a 21°) sempre attive,aria sempre piu calda dell'acqua(meglio un acquario semi chiuso per questa specie)specie molto robusta,alimentazione onnivora/carnivora,dipende dasll esemplare,dimensioni dipende da che sottospecie,la piu comune in commercio varia dai 12/15cm max fino a 19 20 cm nella sottospecie albogulare(introvabile quasi :D)

grazie Razorback ;)

quindi esistono altre sottospecie? quella del tuo avatar quale sarebbe?

quello del mio avatar è la specie nominale (cruentatum cruentatum) poi ci sono le diverse forme geografiche,con meno e diverse sfumature,cmq ho letto bene il titolo solo ora... cruentatum è specie a se dal 2003,se invece cerchi scorpioides scorpioides,la femmina arriva fino a 27cm maschio la meta credo(ma nn sono sicuro),cmq è sempre stesso areale e stesso allevamento