Jump to content

Incubazione lunghissima!

pattym75

Recommended Posts

Ciao

Le uova della mia tartaruga greca, deposte a giugno 2009, non si sono ancora schiuse!

Sono sicuramente state fecondate!

Come faccio a capire se sono ancora "vive"???

E' possibile che nascano in primavera?

Quanto può durare al massimo l'incubazione!

Grazie a tutti

Pat

Ciao

Le uova della mia tartaruga greca, deposte a giugno 2009, non si sono ancora schiuse!

Sono sicuramente state fecondate!

Come faccio a capire se sono ancora "vive"???

E' possibile che nascano in primavera?

Quanto può durare al massimo l'incubazione!

Grazie a tutti

Pat

ciao,:welcome:

dove sono le uova?in terra o in incubatrice?

hai la coppia?è la prima volta che ti depone le uova?

come fai a sapere che sono state fecondate?

hai fatto la speratura?

Le uova sono sicuramente fecondate, il problema è che la natura è stata particolarmente lenta a fare il suo corso!

possibile che delle uova deposte a giugno, nonostante siano "piene" nn si siano ancora schiuse??

normalmente l'incubazione in terra và dai 90gg circa ai 120gg.Ci sono stati anche tempi più lunghi,circa 150gg.

tante cose influiscono,temperature in primis...

Sinceramente non ho capito dove stanno le uova,le hai tolte dalla terra e messe in un cassetta?hai fatto la speratura,sei stata attenta a rimetterle nella posizione originale senza rigirarle?

Non ho capito neanche se la tua tartaruga è primipara.

ciao. come fai a sapere che le uova siano sicuramente fecondate? se hai una coppia e hai visto il maschio coprire la femmina non è sicuro al 100% che le uova siano feconde. descrivi un pò meglio la tua situazione, cioè come ti ha detto biby dicci se la tarta è primipara, dove tieni le uova, se già hai avuto schiuse etc etc cmq se i parametri sono tutti ok da giugno ad ora è troppo tempo, le uova secondo me non sono buone. che siano piene può essere dovuto alò fatto che l'interno si sia indurito, oppure gli embrioni si erano cominciati a sviluppare e poi si sono bloccati.

Ciao

sinceramente nn so se è primipara o no!

comunque da primavera a giugno un amico mi ha prestato maschio e quindi so per certo che le due tartarughe nn si sono solo guardate teneramente negli occhi!

Le uova me le hanno spostate in una cassetta con la terra perchè erano state deposte in un punto del giardino dove nn batte più il sole e trattiene di brutto umidità!

Spero siano vive!

Grazie a tutti

baci