Jump to content

Questa sabbia va bene?

SLC

Recommended Posts

Come da Titolo oggi di fretta mi son fermato in un negozio di animali, nell'angolo per rettili cera questo sacchetto contenente sabbia bianca senza etichette però il negoziante mi ha detto che va bene anche per le tarta

io mi son fidato e lho comprata, secondo voi è ok ?

http://img9.imageshack.us/img9/6443/sabbiasterno.th.jpg

se è quella fine fine evitala, si muove troppo facilmente e nn ne vale la pena, io l'ho dovuta cambiare per disperazione ancora prima di inserire la sterno :D.........

se è quella fine fine evitala, si muove troppo facilmente e nn ne vale la pena, io l'ho dovuta cambiare per disperazione ancora prima di inserire la sterno :D.........

Già il problema è con il nuoto delle tarta se la sabbia è troppo fine, viene sollevata e il filtro la risucchia, intasandosi. La granulometria giusta è più o meno come quella dello zucchero di canna :bashful: quella è l'ideale, è sufficientemente grossa da non sollevarsi e sufficientemente piccola da compattarsi x bene sul fondo facendo si che lo sporco rimanga sulla supeficie della sabbia così è molto + facile da pulire :glasses-cool: