Jump to content

Portalampada onesto

allamarein

Recommended Posts

Che portalampada mi consigliate per una spot e una lampada UVA/UVB? Che costo hanno all'incirca?

Magari vendono qualcosa in un negozio di fai-da-te o devo rivolgermi ad un negozio specializzato?

Il mio portalampada è auto costruito e m'è costato 5 euro

ma molti quì sul forum usano quei portalampada da scrivania, quelli con il pinzone...

145.jpg

Ad ogni modo costano relativamente poco.

L'unica cosa a cui devi stare attento è il tipo di filettaura della spot e dell UV (ti serviranno 2 portalampada credo).

Per filetto intendo la parte finale di metallo: guarda, una è grande, l'altra è più piccola, quindi il portalampada dovrà avere la dimensione adatta...

http://pdmonza.org/html/images/stories/Immagini/lampada-risparmio-energetico.jpg

I portalampada li trovi tranquillamente nei centri commerciali...

Spero d'esser stato utile

ciao

Edited by Ari&Mau

Sì..l'attacco della UVA/UVB credo sia una E27, la spot una E14.

Mi sembrano soluzioni insicure..se cascano in acqua?

Che temperatura hai sulla zona emersa?

Beh ovviamente bisogna prendere le dovute precauzioni. Il mio portalampada ha delle viti in plastica che mi permettono di avvitarlo alla plastica della plafoniera: non rischia di cadere in acqua; altrimenti puoi optare per quelle col basamento ed appoggiarle a fianco all'acquario. Il mip portalampada è realizzato con un innesto a vite per lampadine, un pezzo di cavo e una sorta di morsa in plastica proveniente da un'altra lampada

http://www.tartaportal.it/44366-mio-acquario.html

Se osservi bene sta sotto la plafoniera, a sinistra :cute:

Sulla zona emersa ho circa 30°C...

Edited by Ari&Mau

Il tuo acquario è molto interessante...ci prenderò spunto.

Grazie

oh grazie, ora è stato modificato ma non ho + aggiornato la pagina:

ho messo un altra pianta sull'altro sughero nello stesso modo e ho tolto quelle stupide decorazioni che aveva messo la mia fidanzata :cute:... aggiornerò presto la pagina... :tremble: