Vai al contenuto

portulaca cure


zippo90

Messaggi raccomandati

ho comprato un 10 giorni fa della portulaca [almeno ci sta scritto così sul cartello del vivaio che l'ho comprata, però rispetto a quella che vedo in zona da me è più color salvia mentre quella che sta in strada è un bel verde carico], l'ho tenuta in casa fino ad oggi, vicino alle spot e lampada UV delle tartarughe [prima di prenderla il negoziante mi aveva detto che andava bene allogiata dentro casa] ma ora si sta appassendo, la devo mettere fuori al balcone adesso, oppure è meglio che la metti dentro casa vicino a un balcone :question:..........
Link al commento
Condividi su altri siti


Indipendentemente dalla varietà ha bisogno di un clima caldo e soleggiato.

 

Metteresti una foto della tua così capiamo di che varietà è?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la devo tenere dentro, va bene anche se hanno la lampada UV e spot [avevo pensato di meterela nel terario della graeca che non la guarda assai molto e ci sarebbero 30°C e 5 30% di UV, può andare bene oppiure devo optare per qualche lampada UV se esistono per piante :question:......
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, nemmeno in serra gli mettono tutte ste cose, apprezzo la tua buona volontà ma credo basti semplicemente tenerla in casa in un posto luminoso come qualsiasi altra pianta d'appartamento! Ne ho piantate a centinaia a lavoro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere la portulaca sotto le lampade (envirolite) è sprecato...di solito si usano per le orchidee e altre piante allegre.

 

Come dice carotina mettila in un posto soleggiato e riparato dal freddo.

 

Resta sempre da capire che varietà è...metti una foto che sono curiosa!! :rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guarda, nemmeno in serra gli mettono tutte ste cose, apprezzo la tua buona volontà ma credo basti semplicemente tenerla in casa in un posto luminoso come qualsiasi altra pianta d'appartamento! Ne ho piantate a centinaia a lavoro!

 

quoto in toto.

alcune sono piante annuali quindi meglio se specifichi quale è.

byeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.