Jump to content

Ventole acquario (leggete e commentate)

Alessandro97

Recommended Posts

Ciao, vi chiedo dei consigli, e per favore rispondetemi:

- Posso mettere due ventole tipo pc sopra all'acquario, per cambiare/aerare l'aria dell'acquario (la prima che aspira l'aria dall'acquario, e la seconda che la ributta giù nell'acquario). Che ne dite?

-Posso mettere/incastrare l'acquario in un mobile, ovviamente senza anta?

Bè vi lasciò a voi i commenti e rispondetemi. Grazie... :) ;)

Ciao, vi chiedo dei consigli, e per favore rispondetemi:

- Posso mettere due ventole tipo pc sopra all'acquario, per cambiare/aerare l'aria dell'acquario (la prima che aspira l'aria dall'acquario, e la seconda che la ributta giù nell'acquario). Che ne dite?

-Posso mettere/incastrare l'acquario in un mobile, ovviamente senza anta?

Bè vi lasciò a voi i commenti e rispondetemi. Grazie... :) ;)

:sweat::sweat::sweat:

Si, ma se l'acquario è aperto non ha senso, inoltre se la ventilazione è troppo forte causerebbe più problemi che altro....

Si, sempre che la base sia abbastanza resistente....

mah....che dire ..un ragazzo tempo fa disse di averlo fatto ma sinceramente non mi piace ...ripeto opinione personale..

Ma se ho ben capito lo fai per far ricircolo di aria perchè lo vuoi incastrare in un mobile???

Un acquaterrario dovrebbe avere il lato superiore libero, quindi non dovrebbe essere necessario ricorrere a questi sistemi.

Sarebbe anche un'idea interessante, ma il problema è che il flusso dell'aria in arrivo nella vasca può essere freddo e colpire direttamente la tartaruga. Dovresti riuscire a deviare il flusso entrante lateralmente.

A illuminazione come sei messo? Non puoi proprio evitare di tenerlo incastrato in un modbile? Possiamo vedere una foto?

No, Dedekind, non ne ho foto. Proprio perchè èra solo un idea. Forsi in futuro farò proprio così. Era solo un idea. Per le luci, staranno sopra l'acquario, per illuminarlo, e scaldare l'interno.

Per ora l'acquario è in soggiorno, con la sua luce, il suo filtro, ed il suo termoriscaldatore... :)