Jump to content

Primo letargo bologna


botto66

Recommended Posts

Sono principiante il veterinario mi ha detto di fare il letargo una hermanni di 2 anni si e' rifugiata in una tana del suo terrario in balcone ma non e' interrata non esce mai (non mangia piu' da 20-25 giorni,non beve)il veterinario ha detto di coprire il terrario completamente di foglie secche quando andava in letargo ma io non riesco a capire quando e' ora consigli?
Link to comment
Share on other sites


Se non è interrata non è un problema, è sufficiente che abbia la possibilità di farlo. La terra deve essere parecchia, mi raccomando.

Copri con foglie secche quando le temperature si fanno rigide durante la notte, direi che orientativamente a fine novembre potrai farlo.

Assicurati inoltre che il rifugio dove la tieni sia ben isolato, in previsione dei freddi più rigidi dell'inverno.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma per il mangiare lo lascio comunque oppure visto che non esce mai dalla tana e' meglio che continui il digiuno visto che oramai qui da me le temperature vanno dai 5 a 15 gradi? Grazie
Link to comment
Share on other sites

ok grazie, un ultima cosa visto il terrazzo ha la possibilita' di essere scoperto per fare entrare i raggi di sole nelle ore piu' calde e' meglio farlo ho le temperature aumentano troppo facendogli consumare energie inutili?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.