Jump to content

gamberetti

Raaavin

Recommended Posts

qualche giorno fa ho messo un post perchè una delle mie tss non ne voleva sapere di mangiare ( http://www.tartaportal.it/50312-tss-inattiva.html ).

due giorni fa, ormai abbastanza demoralizzata ho tentato l'ultima spiaggia: i gamberetti essiccati e indovinate un po??! se li gustava che era un piacere.

allora ho pensato: "toh che è guarita", stamattina ho provato ad imboccarla con dei latterini e niente, nemmeno con il pescetto a 2 millimetri dal muso non ne voleva sapere di aprire la bocca, idem con i pellet e con le alici..:sweat:

ora che faccio? :weep:

continuo ad alimentarla (piuttosto che niente) con i gamberetti essiccati?

ditemi voi..io non so proprio che fare :weep:

le mie tartarughe?! -.-' naaaa

quest'estate ero io a spaventarmi quando gli davo da mangiare, rischiavo sempre un paio di dita!

hanno sempre mangiato, specie la piccola (quella che ora mi da problemi) l'ho abituata a mangiare imboccandola dato che la sua coinquilina altrimenti si pappava pure la sua razione!

lasciale li un latterino,vedrai che quando ha fame se lo papperà,forse avrà paura..

edit:ho appena letto il tuo post,ok non hanno paura lol

ho provato pure questa(spostando momentaneamente l'altra tarta in una vaschetta a parte), ma niente..lo ignora..come se avesse davanti un pezzo di plastica non commestibile..con i gamberetti invece si attiva subito!

tu insisti e evita in qualunque modo i gamberetti secchi!!qualsiasi altra cosa della loro dieta andrebbe bene.

e i gamberetti "veri" non li mangia?

eh lo so che non fanno bene!

ma dopo 5 giorni che mi rifiuta pesce fresco e la vedo mangiare (anche se gamberetti)..non riesco a non dargleli!

non darli,devi prenderla per fame,se per un po' di giorni non mangia non succede nulla!

non darli,devi prenderla per fame,se per un po' di giorni non mangia non succede nulla!

Ovvio quoto !! Secondo me è abituata male !!Lasciala senza cibo vedrai che mangerà !!!

abituata male?

no no ha sempre mangiato pesce fresco la tartina!

proverò con il digiuno forzato, niente gamberetti secchi! (al massimo proverò con quelli veri u.u)

grazie per i consigli!

Ciao a tutti! Anche la mia tartaruga (è grande 4 cm) mangia al momento solo gamberetti secchi. Mi rifiuta totalmente il REPTOMIN BABY. Poichè è piccola cosa mi consigliate? Lasciarle il reptomin e nn dare altro. Ho resistito un giorno ma poi le ho dato 7 gamberetti e li ha divorati!!

Tony

Ciao a tutti! Anche la mia tartaruga (è grande 4 cm) mangia al momento solo gamberetti secchi. Mi rifiuta totalmente il REPTOMIN BABY. Poichè è piccola cosa mi consigliate? Lasciarle il reptomin e nn dare altro. Ho resistito un giorno ma poi le ho dato 7 gamberetti e li ha divorati!!

Tony

possono anche stare piu di una settimana senza toccare cibo e sopravvivere

in che vasca è? hai un termoriscaldatore?

Edited by BlitZ

se ha sempre mangiato pesce per me l'unica è il freddo hai alzato la temperatura da 22 a 24/25?

certo che l'ho alzata la temperatura!

in termometro, non quello del termoriscaldatore, segna 24 gradi!

non so proprio più che pensare..

Tony

Ciao benvenuto.

elimina i gamberetti secchi,dai da mangiare prevalentemente pesce crudo,i pellets dalli 2-3 volte alla settimana.

leggi bene i post in evidenza in sezione alimentazione.

Edited by BlitZ