Jump to content

laghetto e malattie...

tarta_love

Recommended Posts

quest'estate ho deciso di fare un laghetto per le mie bestiole ormai 5 tarte in acquario iniziavano a star strette visto che sono belle grandi... beh dopo aver fatto tutti i lavori con super filtro anti alga anti tutto e pompa bestiale arriva l'autunno... l'altro giorno ho deciso di fare un controllo per vedere lo stato di salute delle tartare e............. una era morta.

Inizialmente credevo fossero in 2 ad essere morte ed ero disperata... presentavano segni rossi sulla cute (non erano tagli) e una grave congiuntivite.

Una delle due non so come dopo un giorno si è mossa così sono corsa dal veterinario...

Sono 10 giorni che le faccio iniezioni di antibiotici e le do un collirio antibiotico. Ma il veterinario dice che non ce la farà quasi sicuramente... io sono disperata le ho cresciute... qualcuno può aiutarmi???

Continua a curarla... Dagli amore e controllala spesso... fagli saltare il letargo... e nn perdere le forze.. o sentito di veterinari che dicevano che ormai erano morte.. i padroni le anno curate lo stesso e sorpresa??? sono sopravvisute... continua continua contina... nn rassegnarti...

ha detto che è un infezione partita come congiuntivite che si è estesa su tutto il corpo. il problema è che tarte hanno un metabolismo moooooolto lento e anche se ora mi sembra migliorata potrebbe morire inaspettatamente per l'infezione che si è sviluppata troppo. Cio che più mi preoccupa è che non mangia. All'inizio non si muoveva non apriva gli occhi, ora prova a nuotare si muove e si ribella alle punture... credevo fosse un buon segno ma... non so.

oggi finiti i 10 giorni di antibiotici la riporto dal veterinario e sentiamo che dice...

vai picci non mollare... fanno tutti il tifo per te non deluderli!!!

quanto è profondo il laghetto?

che temperature ci sono da te?

da quanto vivevano nel laghetto?

le altre cosa stanno facendo e soprattutto, come stanno?