Jump to content

potete dirmi se questa lampada è uv ??

stepterry

Recommended Posts

salve ragazzi io ho acquistato circa 2 mesi fa una lampada !! pensavo che fosse uv .. ho scritto + discussioni e molti mi hanno risposto che non lo era !! ora ho trovato un ragazzo che su tartaportal aveva la stessa mia lampada e anche lui la spacciava x uv !! potete dirmi se la lampada a sinistra di questa foto è uv !! grz mille

link : mio acquario - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

non mi sembra che questa lamapada sia UV...è una semplice lampada bianca per piccoli acquari...

sulla confezione ci deve essere specificato che sia UV...e devo essere riportati i valori di UVA e UVB...

grz mi avete riconvinto che non è uv e devo comprarla una !! cmq approposito sono andato da un rivenditore di tartarughe e ha detto che le lampade uv arrivavano e mi ha detto anche che sono lampade a risparmio energetico e che costavano sui 25 € e vero ?? se mi vuole vendere una lampada uv minore di 5 % che faccio me la prendo o no ???

Si è vero basta da 26watt e il prezzo più o meno è quello.. Devi prenderla con uvb al 5%, meno non so neanche se esistano in realtà.. Cmq l'importante è che non la prendi superiore al 5%..