Jump to content

Plafoniera o...?

Recommended Posts

Ragazzi una mano per favore: ho il vascone Ikea (73 X 56) e ci devo mettere oltre alla lampada da 40 W il neon uvb. Vorrei evitare di comprare la plafoniera e volevo sapere se qualcuno nel forum abbia usato l'opzione di "autocostruirsi" la struttura del neon. Qualcuno può darmi consigli o magare indicarmi una guida chiara?

E per quanto riguarda il neon qualcuno può indicarmi un neon adatto per la vasca che ho e sopratutto non molto costoso?

Scusate se rompo ultimamente, ma ho intenzione di fare per le mie tarta l'ambiente migliore in cui vivere (nei limiti ovviamente) e dato che sono alle prime armi ho bisogno di una mano!

Grazie

non mi ricordo chi, forse viper, ha messo su di una mensola di legno gli attacchi per il neon a distanza debita, e credo abbia risparmiato un bel pò...i neon li trovi anche sui 20 euro, dipende dalla dimensione...devi andarci ad occhio, scegli il neon che può coprire l'intera vasca...

Ecco qua

169.jpg

Per ridurre i consumi, si possono usare dei faretti alogeni da 10 W

www.tartaportal.it

E questo è il risultato finale

89.jpg

Edited by pminotti

Ricordate anche che i tubi UVB sono T8, mentre le spot, le compatte e le Vapori di mercurio hanno attacchi E27.

T5 e Led non servono con le tarte.

E non scordate che le lampade scaldano.

Le plafoniere di plastica si sciolgono.

Edited by pminotti

i faretti alogeni da 10 watt sostituiscono le lampade spot?

con gli alogeni non riesci a ricreare lo stesso calore di una spot...

Quelli da 35W sono fin troppo caldi.

IKEA | Lampadine e accessori | Lampadine | HALOGEN | Lampadina GU10 35°

quelli da 20 W e da 10W, che sono alimentati a 12V, vanno benissimo.

IKEA | Lampadine e accessori | Lampadine | HALOGEN | Lampadina GU4 MR11

IKEA | Illuminazione integrata | Illuminazione integrata per guardaroba | HOPEN | Faretto

Caso mai si fanno più punti.

Dato che le lampade ad incandescenza sono andate in pensione non abbiamo molta scelta.