Jump to content

velo su pelo dell'acqua

Jonkatan

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire come mai sul pelo d'acqua della mia tartaruchiera sembra ci sia un velo sottilissimo d'olio o cmq qualcosa che è leggermente opago!

Di cosa si tratta e pericoloso? si puo togliere?

grazie ciao a tutti

Dipende da cosa gli dai da mangiare.

Potrebbero essere proteine o grasso dei pesci.

Per toglierlo basta muovere la superficie col getto del filtro.

Io metto una bottiglietta tagliata intorno all'aspirazione del filtro così l'acqua entra da sopra.

Comunque se il filtro funziona bene elimina tutto in qualche ora.

con il getto d'acqua sembra funzionare! non ho capito la cosa della bottiglia tagliata se hai tempo e voglia mi faresti vedere una foto?

ti ringrazio tantissimo ciao

Ecco qua:

20.jpg

Così il filtro aspira l'acqua dentro la bottiglia e quella dell'acquario entra dai tagli laterali in alto creando un vortice e togliendo i residui galleggianti.

In più si evita di aspirare per sbaglio i sedimenti del fondo (da togliere col sifone) e la sabbia.

Ultimamente preferisco usare le bottigliette di plastica piccole della coca tagliando il collo appena sotto il tappo.

Così il tubo stesso le spinge sotto.

Queste grosse hanno troppa spinta di galleggiamento e c'è rischio che mettano a secco la pompa.