Hannah 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Ho pensato a un terrario baby da poter lasciare fuori senza troppi problemi.. Babyland! - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe come potete vedere ho creato 2 telaietti incernierati tra loro e a smontaggio rapido, uno x le intemperie col plexy montato ed inclinato e uno con la rete anti predatore,il legno l'ho trattato con 2 mani di impregnante ad acqua,tutta la struttura si muove su rotelle direzionali e misura cm 50x100x25h una sola domanda, bastano 4-5 cm di terriccio di fondo x le baby? Ci devono fare il letargo dentro cmq.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 no nn bastano....almeno 20 ...io ho fatto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 bel lavoro... per il letargo metti più terra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 anch io ne ho fatto uno quai uguale...di 100x50x50....mi sa che quei 25cm di altezza che hai tu li devi utilizzare tutti...almeno un 20cm di terra devi metterla..... domanda: anchio volevo passare una mano d i mpregnante.....ma mi domandavo se facesse male alle tarta...ti sei informata prima di farlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 La vernice ad acqua la puoi dare tranquillamente, asciuga anche piuttosto velocemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 l'importante è ke sia atossica.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Molto bello! Però: Il pexiglass potrebbe far salire troppo le temperature quando c'è sole, anche nelle giornate fredde. Dovresti comunque creare dei buchi per l'areazione nei lati, per permettere un riciclo d'aria. Bastano due buchetti per parte. Più o meno con lo stesso sistema mando in letargo le mie baby Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 non sono "terrestre" ma non sarebbe meglio che il plexiglass fosse spiovente(inclinato hai lati) così puoi fare 2 buchi sul legno proprio sotto il plexiglass Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 aspetta che notando ciò mi contraddico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 aspetta che notando ciò mi contraddico Notando ciò mi contraddico pure io :D L'aria passa, ok... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 bellissimo!!peccato per i 25 cm di altezza... ma sei sicuro che siano solo 25cm?sembrano di più...... Se il lato stretto è 50cm,l'altezza dovrebbe essere la metà(25cm)e dalla foto non mi sembra proprio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 bene..Infatti ci sono 2 feritoie di ricircolo e la pendenza,cmq il plexy lo abbasso di sera o in previsone pioggia.. X qnt riguarda i 25 cm..facendo le pareti troppo alte ( e25 siamo già a limite) diventa un pozzo e il sole nemmeno d'estate prende bene..Aumenterò la terra ma cmq le piccole già si interrano così..prima le tenevo in una fioriera quasi piena con circa 30 cm di terra ma ne sfruttavano si e no 3!Anke le mie adulte si interrano pokissimo, e le casine hanno un fondo di 13/15 cm (giusto x coprire completamente una adulta) ma non si interrano nemmeno loro!Le unike ke lo fanno poco + ( 10cm circa) sono le Hors..note scavatrici! Sarà ke da me nn fà mai un gran freddo..3-4° d'inverno e mai lo 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted November 2, 2009 Author Share Posted November 2, 2009 bellissimo!!peccato per i 25 cm di altezza... ma sei sicuro che siano solo 25cm?sembrano di più...... Se il lato stretto è 50cm,l'altezza dovrebbe essere la metà(25cm)e dalla foto non mi sembra proprio. forse 30 ma nn di +! cmq sec me bastano e avanzano..dalle foto ke vedo in giro son tutte così! sennò diventano un pozzo!e poi valle a spostare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele 80 10 Posted November 5, 2009 Share Posted November 5, 2009 complimenti e' veramente un bel lavoro. ps(aggiungi piu terra). Link to comment Share on other sites More sharing options...
melmarco 10 Posted November 5, 2009 Share Posted November 5, 2009 Bel lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts